Mercato Juve, finalmente un vice Pirlo?

Pubblicato il autore: Francesco Mattei Segui

vice pirlo, juve su baselli e rabiot

Roma – Per ovvie ragioni di età è dal suo arrivo che si parla di un vice Pirlo. Nei tre anni trascorsi a Torino dal regista bianconero spesso si è parlato del fatto che la Juventus avrebbe dovuto acquistare un giocatore dalle caratteristiche simili al bresciano da lasciar crescere alla sua ombra.
Fino ad oggi sono state solo parole non seguite dai fatti. Qualcuno obietterà che l’esplosione di Pogba ha reso evitabile una tale mossa di mercato. Non volendo interpretare il ruolo di esperti tattici ci sentiamo però di dire che il francese è tutt’altro giocatore rispetto ad un regista.

Vice Pirlo, Rabiot e Baselli i nomi caldi

Qualcosa pare muoversi in questi albori di calciomercato con i nomi di Rabiot del Psg e di Baselli dell’Atalanta sul taccuini di Marotta. Tempo fa si parlò di Verratti ma il pescarese fu accantonato perchè aveva una valutazione ritenuta eccessiva. In molti, compreso il d.g. juventino, si staranno mangiando le mani.
La situazione che sta emergendo è molto singolare ed ha due protagoniste indiscusse, la Juve e proprio il Psg. Rabiot ha il contratto in scadenza nel 2015 e i parigini stanno tentando in tutti i modi di farglielo rinnovare per non perderlo a parametro zero. Ancora il Psg come ostacolo per arrivare a Baselli. La squadra di Blanc, infatti, si è inserita nella trattativa con la Juve presentando un’offerta da 8 milioni. L’Atalanta ha rifiutato ma si attendono sviluppi.

Juve prendi Pardo, è lui un vero vice Pirlo

Entrambi, comunque, a nostro modo di vedere non possono essere considerati dei vice Pirlo in quanto in possesso di caratteristiche simili ma non identiche al geometra della Juve. Facile obiettare asserendo l’unicità di un giocatore come Andrea Pirlo ma nel palcoscenico europeo è ancora possibile trovare qualcuno che possa replicare il cammino del bresciano. Un nome? Ruben Pardo della Real Sociedad, piedi sopraffini e visione di gioco invidiabile. Chissà se Marotta ci ascolterà….

Guardate questo video, capirete perchè consideriamo Pardo il vero vice Pirlo. Il primo lancio basterà a convincervi…

  •   
  •  
  •  
  •