Mercato Roma, spunta Douglas Costa dello Shakhtar

Pubblicato il autore: Francesco Mattei Segui

roma douglas costa

Roma – L’esterno d’attacco è la priorità di mercato in casa Roma. Oltre ai vari Cerci, Cuadrado e Iturbe si sta aprendo una nuova strada, quella che porta a Douglas Costa dello Shakhtar. Esterno brasiliano mancino in grado di accentrarsi partendo da destra è in grado di far gol e sfornare assist a ripetizione. Messosi in luce con la squadra ucraina, Douglas Costa ha anche il vantaggio di avere passaporto portoghese così da non bruciare uno dei due posti dedicati a giocatori extracomunitari.

Roma Douglas Costa, affare favorito dalla situazione in Ucraina

L’atmosfera non è delle più rosee in Ucraina, alle prese con la crisi politica che sta spaccando il paese. Preoccupato per la situazione Douglas Costa starebbe pensando di lasciare lo Shakhtar e accasarsi altrove rinunciando anche a parte del suo (oneroso) stipendio. La trattativa è ancora agli albori ma essendoci la volontà del calciatore nulla è precluso.
Contratto fino al 2018 e conseguente prezzo del cartellino tutt’altro che abbordabile sono gli ostacoli principali che dovrà superare la Roma.
Douglas Costa, ricordiamo, ha 23 anni ed ha già esperienza in Champions League, competizione cui partecipa già da alcune stagioni con lo Shakhtar. Altre sue caratteristiche di spicco sono il tiro da fuori area e la straordinaria abilità nei calci di punizione.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Roma-Genoa in streaming e diretta tv

Roma Douglas Costa, un video per conoscerlo meglio

All’esterno brasiliano non mancano nemmeno le doti da giocoliere tipiche dei brasiliani, come vedrete nel video il dribbling è un altro marchio di fabbrica del talento di Sapucaia do Sul. Insomma le qualità ci sono tutte…

  •   
  •  
  •  
  •