Abel Hernandez via da Palermo. Piace a Inter e Juve, lo rivela l’agente

Pubblicato il autore: Dario Poiese Segui

abel hernandez palermo inter juve

Roma – Intervistato in esclusiva da calciomercato.it l’agente di Abel Hernandez Pablo Betancourt rivela, abbastanza a sorpresa, l’interesse di Inter e Juventus per il suo assistito pur non smentendo l’ipotesi estero ventilata nei giorni scorsi. La cosa certa, finora, è che il matrimonio Hernandez Palermo è destinato alla conclusione. Queste le dichiarazioni di Betancourt:

Hernandez ha detto di volersi separare dal Palermo?
In questo momento stiamo lavorando per delineare quello che potrà essere il futuro di Abel. Giocatore e società sono sulla stessa lunghezza d’onda concordi sul fatto che sia arrivato il momento di separare le loro strade, ma questo avverrà solo davanti a un’offerta che possa accontentare il club dal punto di vista economico. Se questa condizione non dovesse verificassi, Abel è pronto a rimanere e a lottare per la causa rosanero”.

Leggi anche:  Retegui infiamma il calciomercato, dopo la Nazionale tutti lo vogliono

Zamparini parla di quindici milioni per cedere Hernandez. Una condizione che può allontanare il giocatore dall’Italia?
“E’ un’ipotesi che non posso escludere considerata la crisi economica che attraversa l’Italia. Abel è cresciuto sia dal punto di vista umano che fisico e da attaccante esterno adesso è divenuto una vera e propria prima punta. I problemi che bloccano le squadre italiane sul mercato, ci stanno al momento facendo lavorare maggiormente su quelle che possono essere le soluzioni all’estero per il futuro del ragazzo”.

Inter prima e Juventus poi hanno però manifestato il loro interesse per Hernandez…
“Si è vero le due squadre apprezzano Abel e lui ha una carta in più che può giocare in suo favore. Il ragazzo infatti conosce ormai molto bene il calcio italiano e questa componente può spingere le squadre a puntare maggiormente sulle sue qualità, consapevoli di portare a casa un giocatore già pronto che non ha necessità di doversi adattare al tipo di calcio che si gioca in Italia”.

Leggi anche:  L'intreccio fra Nagelsmann, Tuchel e l'Inter

Si può dunque parlare di qualche situazione concreta per una sua eventuale cessione?
“Il patron Zamparini sta seguendo in prima persona la situazione di Hernandez e sta analizzando una possibilità per il suo futuro legata alla Russia. Io sto invece seguendo il mercato in Inghilterra ma al momento non c’è alcuna offerta ufficiale. La situazione è comunque chiara e davanti a un’offerta che possa accontentare il club, il giocatore sarebbe pronto a partire. In caso contrario sarebbe disponibile a rimanere a Palermo senza alcun tipo di problema”.

Come si può giudicare il Mondiale di Hernandez?
“Abel non ha avuto tanto spazio ed è stato chiamato in causa in situazioni difficili per l’Uruguay, in momenti delicati della partita con la squadra in svantaggio. La selezione di Tabarez può contare su attaccanti importanti come Suarez e Cavani ma Hernandez adesso è maturato tanto negli ultimi anni in Italia, come testimoniato del resto dalla sua presenza stabile nel giro della “Celeste”. Nonostante lo scarso impiego comunque quella al Mondiale brasiliano può esser ritenuta un’esperienza importante nella carriera di Abel”.

  •   
  •  
  •  
  •