Calciomercato Inter, Illarramendi suggestivo ma complicato

Pubblicato il autore: Dario Poiese Segui

calciomercato inter illarramendi

Roma – E’ Asier Illarramendi la nuova suggestione del calciomercato Inter che, come sappiamo, è alla ricerca di un uomo importante a centrocampo- Secondo le ultimissime news, i nerazzurri vorrebbero approfittare dell’abbondanza del Real Madrid nel ruolo per soffiare il giocatore prelevato la scorsa estate dalla Real Sociedad. L’arrivo di Toni Kroos ha infatti chiuso le già poche possibilità di una maglia da titolare per Illarramendi, utilizzato anche lo scorso anno con il contagocce.

Calciomercato Inter: Illarramendi ipotesi prestito unica praticabile

L’unica via per prendere il giocatore è quella del prestito. La scorsa estate il Real spese oltre 30 milioni per strapparlo alla concorrenza e regalarlo a mister Ancelotti. Difficile, ora, che le Merengues lo regalino in giro per l’Europa. L’ipotesi più praticabile sarebbe quella del prestito oneroso con diritto di riscatto.

Indipendentemente dall’esito di questa trattativa che, ovviamente, è solo agli albori l’Inter prosegue la sua strategia per rinforzare il reparto di centrocampo. Mazzarri non ha mai nascosto la volontà di portare alla Pinetina il suo pupillo Behrami ma l’affare non sembra in grado di decollare per via delle resistenze sia di De Laurentiis (che spara alto) sia della dirigenza nerazzurra che non vuole investire su un giocatore in là con l’età.

Chi è Asier Illarramendi?

Cresciuto nelle giovanili del Real Sociedad, Illarramendi è un centrocampista difensivo dinamico in grado anche di costruire il gioco. Non è un vero e proprio regista, ruolo ricoperto da Modric nel Real Madrid, ma all’occorrenza può farne le veci. Nell’Inter di Mazzarri andrebbe a formare insieme a Hernanes e uno tra Kovacic e Guarin (sempre se rimane) il trio di centrocampo. La scorsa estate si trasferisce al Real Madrid per una cifra superiore ai 30 milioni alternando buone prestazioni ad altre meno buone e accumulando 30 presenze e 2 gol. L’occasione per rilanciarsi potrebbe essergli offerta proprio dall’Inter.

Sondaggio: Asier Illarramendi è l’uomo giusto per i nerazzurri?

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: