Calciomercato Roma: Shaqiri sogno da 20 milioni

Pubblicato il autore: Sara Mechelli Segui

calciomercato roma shaqiri

Roma – Il calciomercato in casa Roma è sempre incentrato sul tema dell’esterno offensivo e tra i tanti nomi che sono stati fatti merita particolare attenzione l’ultima candidatura, quella dello svizzero Shaqiri, grande protagonista con la squadra di Hitzfeld al Mondiale. Di proprietà del Bayern Monaco, Shaqiri ha un prezzo intorno ai 20 milioni di euro, cifra non proibitiva per le casse giallorosse ma comunque importante. Paragonato ad altri giocatori accostati alla squadra di Garcia (vedi Cuadrado e Iturbe) si tratterebbe di un vero colpo di mercato in quanto il nazionale svizzero ha sicuramente più esperienza internazionale e una valutazione non gonfiata da possibili aste come sta succedendo per i due sopra citati. L’unico ostacolo potrebbe essere l’inserimento recente del Liverpool che ha messo gli occhi sul talento ex Basilea.

Come arrivare a Shaqiri? Scambio all’orizzonte

Il colloquio tra Mehdi Benatia e mister Garcia non ha dati i frutti sperati con il marocchino fermamente convinto nel cambiare aria. Ecco che, allora, si profila un clamoroso scambio Benatia Shaqiri visto che il Bayern Monaco è stato uno dei club a mostrare il più alto gradimento per il difensore giallorosso. Come sottolineano vari esperti di calciomercato, le valutazioni di entrambi sono piuttosto simili (si parla di 20 milioni nonostante le orma celebri dichiarazioni di Sabatini che ne chiedeva 61) e l’affare potrebbe presto trasformarsi da ipotesi a trattativa vera e propria.

Chi è Shaqiri? Un video divertente

Delle caratteristiche tecniche si è abbondantemente parlato: grande dribbling, corsa e velocità di primissimo piano. Tira molto in porta (è stato uno dei calciatori che hanno tirato di più durante il mondiale) ma sa anche fornire assist ai propri compagni tramite un calcio mancino vellutato e preciso. Meno noto al grande pubblico è lo Xherdan Shaqiri uomo, ecco un video simpatico dove il giocatore del Bayern parla di sè e delle sue passioni:

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: