Catania scatenato sul mercato: arriva Calaiò

Pubblicato il autore: Simone Priscoglio Segui

Calciomercato Catania Calaiò

Roma – Il Catania vuole subito tornare in Serie A. Per questo, confermato il tecnico Pellegrino, per il presidente Pulvirenti l’obiettivo ora è quello di costruire una squadra pronta per la cadetteria e soprattutto vincente. Si spiega in tal senso l’ultimo colpo del calciomercato Catania, ovvero l’arrivo dell’attaccante del Napoli (ma in forza al Genoa nell’ultima stagione) Emanuele Calaiò.

Calaiò Catania: il calciomercato degli etnei entra nel vivo

Dopo un lungo tira e molla il Catania è riuscito a trovare un accordo con il Napoli, proprietario del cartellino di Emanuele Calaiò, per il trasferimento in rossoblu.  L’attaccante, autore di 3 gol in 22 partite nella scorsa stagione di Serie A con il Genoa, avrebbe firmato con la società etnea un contratto biennale, con opzione per un terzo anno. Il Catania inseguiva da lungo tempo un bomber d’esperienza, capace di portare a suon di gol la squadra nuovamente in Serie A. Un profilo che si sposava in pieno con quello di Emanuele Calaiò, desideroso a sua volta di rimettersi in gioco dopo un ultimo anno non particolarmente brillante con la maglia del Genoa. Nel video sotto alcuni dei gol segnati negli ultimi anni da Calaiò, nuovo acquisto del Catania:

Leggi anche:  Torino Pulgar, il centrocampista della Fiorentina piace a tanti club: granata in pole

https://www.youtube.com/watch?v=LImwTvJoIks

Calciomercato Catania, Calaiò secondo obiettivo raggiunto

Prima di Calaiò il primo vero colpo del calciomercato Catania è stato il riscatto di Martinho dal Verona. Il laterale offensivo brasiliano ha debuttato in Italia nel 2010 proprio con la maglia etnea. Poi è arrivata la consacrazione nelle file del Verona, contribuendo con 12 gol in 79 partite alla promozione in Serie A della formazione scaligera. Ovviamente si aspettano altri colpi di mercato da parte del club di Pulvirenti. Il Catania, da sempre attento al mercato sudamericano, starebbe per la precisione seguendo i giovani Gonzalo Escalante del Boca Juniors e Gonzalo Piermateri del Racing Chile.

Anche tante cessioni nel calciomercato Catania

Indubbiamente il Catania è destinato a perdere alcuni pilastri delle passate e fortunate stagioni in Serie A. Il nome più gettonato è ovviamente quello di Gonzalo Bergessio. L’attaccante argentino è molto richiesto ad esempio dalla Sampdoria. Lo stesso club ligure inoltre sarebbe interessata al portiere Alberto Frison. Sul piede di partenza anche Sebastian Leto (cercato da Parma, Napoli e da 2 club russi), Lodi e Bellusci. Ha già invece lasciato Catania l’argentino Pablo Barrientos, tornato in patria al San Lorenzo.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: