Juan Bernat al Bayern Monaco, primo acquisto dei bavaresi

Pubblicato il autore: Francesco Mattei Segui

juan bernat bayern monaco

Roma – Le indiscrezioni si sono tramutate in realtà. Il giocatore Juan Bernat va al Bayern Monaco, lo annuncia lo stesso club bavarese su Twitter. Proveniente dal Valencia, Bernat è un giovane (21 anni) terzino sinistro che va a rinforzare il settore esterni della squadra di Guardiola. Prevalentemente offensivo (nasce come ala pura) Bernat è stato ultimamente adattato al ruolo di esterno basso. Difficile vederlo titolare vista la concorrenza di Alaba, più probabile una sua crescita all’ombra dell’austriaco. L’operazione Bernat Bayern ricorda quella tra Jordi Alba e il Barcellona. Stesso allenatore (Guardiola) stesso ruolo e stessa squadra di provenienza (Valencia). Ovviamente Pep si augura di assistere all’esplosione di Bernat come successo con Alba.

Bernat tifoso del Valencia ma come dire di no al Bayern Monaco?

Si è più volte dichiarato tifoso del Valencia ancor prima che giocatore. Evidentemente, però, il fascino del club bavarese e l’idea di lavorare con una maestro come Guardiola deve aver influito non poco sulla scelta dello spagnolo. Indubbie le qualità di Bernat che vanta anche tutta la trafila nelle giovanili della Spagna avendo militato in tutte le rappresentative (dall’under 16 fino all’under 21).
Speciale il benvenuto del ds Matthias Summer: “Juan è veloce, bravo nel tackle e sa spingersi molto bene in avanti

Leggi anche:  Amichevole, dove vedere Bayern Monaco-Napoli: streaming e diretta tv in chiaro?

Per chi non lo conoscesse ecco un video attraverso il quale evidenziare le caratteristiche e le abilità di Juan Bernat, nuovo acquisto del Bayern Monaco.

https://www.youtube.com/watch?v=Ns9ynOt37WM

Questo invece il tweet ufficiale con cui il Bayern Monaco annuncia Bernat

  •   
  •  
  •  
  •