Octavio Fiorentina è fatta, il brasiliano saluta il Botafogo

Pubblicato il autore: Serena Quaglia Segui

octavio fiorentina quasi fatta

Roma – Manca solo l’ufficialità ma Octavio Merlo Manteca meglio conosciuto come Octavio è un nuovo giocatore della Fiorentina. Ad annunciarlo lui stesso seppure in maniera non esplicita sul suo account Instagram: “Grazie a tutti quelli che mi hanno mandato messaggi positivi, spero che un giorno vi possa ritrovare tutti. Sto iniziando a raggiungere il mio posto al sole e sto già sentendo il calore hahaha!“. Il talento del Botafogo lascia il Brasile, dunque, per accasarsi a Firenze dove domani si sottoporrà alle visite mediche di rito. Ad attendere il calciatore classe 93 un contratto quadriennale. Non sono ancora note le cifre dell’affare di calciomercato Octavio Fiorentina per le quali si dovrà aspettare l’ufficialità.

Octavio Fiorentina, il benestare dell’agente FIFA Cicchetti

Intervenuto ai microfoni di Lady Radio l’agente Fifa Cicchetti ha parlato della trattativa che porterà Octavio alla Fiorentina: “Octavio è un centrocampista offensivo molto interessante. E’ giovane e può far molto comodo alla Fiorentina. Non credo che potrà partire titolare, avrà bisogno di un periodo di ambientamento. Montella è molto bravo con i giovani“.

Trequartista centrale e all’occorrenza esterno sia di destra quanto di sinistra, Octavio è un calciatore del 1993 di 184 centimetri. Esordisce col Botafogo nel 2013  e a fine settembre arriva anche il suo primo gol, peraltro decisivo nel 2-1 contro il Criciuma. Nel 2014 è stato prestato all’ABC dove ha collezionato 5 presenze condite da ben 6 reti. Il suo valore di mercato è passato rapidamente da 150.00 0 euro ai 400-500.000 attuali. Ovviamente si tratta di un giovane prospetto che dovrà confermare il Serie A quanto di buono fatto vedere in Brasile.

In Italia molti tifosi della Fiorentina sono rimasti sorpresi sentendo il nome di Octavio che invece è noto da tempo agli esperti di calciomercato. Conosciamolo meglio attraverso questi due video con i quali ne scopriamo caratteristiche e punti di forza.

A breve avremo l’ufficialità dell’affare Octavio Fiorentina, teniamo d’occhio il profilo ufficiale Twitter dei viola così da essere tra i primi a saperlo


  •   
  •  
  •  
  •