Juve, è deciso: addio Tevez! Per lui…

Pubblicato il autore: Antonio Branciforti Segui

Juventus v SS Lazio - Serie A

Il mercato della Juventus di quest’anno è un mercato delicato, perchè dovrà rimpiazzare numero giocatori di qualità e che hanno fatto la differenza negli ultimi anni in Italia. Tra i vari Pogba, Vidal e Pirlo, il più probabile a partire sembrerebbe Tevez! La partenza dell’attaccante argentino sembrerebbe ormai certa, non solo perchè continua a temporeggiare nel comunicare la sua decisione finale e quindi facendo infuriare la società bianconera, ma anche perchè secondo fonti vicine al calciatore, pare che Tevez abbia già acquistato casa a Madrid.

Tevez , infatti sembrerebbe aver raggiunto l’accordo con l’Atletico Madrid del Cholo Simeone, sulla base di un biennale a 5 milioni di euro a stagione. La Juventus non vuole svendere il calciatore, quindi vuole almeno 15 milioni di euro per la cessione dell’argentino, oppure i bianconeri avrebbero chiesto all’Atletico Mario Mandzukic. Allegri infatti sembrerebbe apprezzare il talento croato, giocatore gradito non solo dalla società ma anche dallo spogliatoio, tanto che durante Italia – Croazia,  Buffon avrebbe convinto Mandzukic a trasferirsi a Torino. Mandzukic è entusiasta del progetto Juve, e potrebbe diventare il perno centrale della formazione di Allegri. Mandzukic infatti è un giocatore duttile, che può ricoprire tutti i ruoli dell’attacco e quindi potrebbe sostituire degnamente Tevez.

Una pista che si è un pò raffreddata negli ultimi giorni è quella del PSG, che anche se ha offerto un contratto faraonico all’argentina di 8 milioni euro l’anno, sembrerebbe non essere la prima scelta dell’apache. Il PSG se riuscisse però ad acquistare l’attaccante, darebbe il via libera alla cessione di Zlatan Ibrahimovic.

Nonostante tutto, sembra ancora aperta per Tevez la pista Boca Junior. La società argentina infatti non sembra essere completamente fuori dai giochi, soprattutto perchè Tevez ha nostalgia dell’Argentina. La Juventus, qualora il giocatore decidesse di trasferirsi al Boca Junior, farebbe un prezzo di favore alla società argentina, infatti chiederebbe in cambio solamente 5 milioni di euro. L’unica cosa certa è che la decisione finale spetta a Carlitos.

  •   
  •  
  •  
  •