Calciomercato, Roma: quasi fatta per Ervin Zukanovic

Pubblicato il autore: alessandro oricchio Segui

ervin-zukanovi-sampdoria-serie-a_aqgtxg7cl2ld1ch8vvydqf1w7

Sembra in dirittura d’arrivo la trattativa tra la Roma e la Sampdoria per il passaggio al club giallorosso del difensore bosniaco Ervin Zukanovic. Il giocatore, infatti, è atteso in serata nella Capitale. I due club dovrebbero avere pertanto raggiunto l’accordo economico che, nel pomeriggio, sembrava essere ancora lontano. L’ex giocatore del Chievo Verona si trasferirà alla corte di Luciano Spalletti a fronte di un’offerta di 1,5 milioni per il prestito con 2,5 milioni di euro di riscatto obbligatorio alla prima presenza con la maglia giallorossa (fonte Sky Sport)

Ervin Zukanovic, che ha vestito la maglia del Chievo Verona nella stagione 2014-2015,  era stato acquistato in estate dalla Sampdoria che aveva versato nelle casse della società felsinea 2,9 milioni di euro, strappandolo alla concorrenza dell’Inter. Il bosniaco, impiegato spesso come difensore centrale, può ricoprire anche il ruolo di terzino sinistro: in questo modo la Roma potrebbe aver sistemato il pacchetto difensivo, carente proprio di un centrale di difesa mancino e, all’occorrenza, di un terzino che possa far tirare il fiato a Lucas Digne.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Juventus - Sampdoria: streaming e diretta TV, SKY o DAZN?

Ervin Zukanovic ha anche un buon feeling con il gol: in 29 partite disputate con il Chievo, infatti, il difensore centrale ha firmato due reti, mentre nelle 19 gare giocate con la casacca dei blucerchiati è riuscito ad andare in gol ben tre volte.

  •   
  •  
  •  
  •