Bacca, il futuro è lontano dal Milan: sul colombiano c’è il forte interessamento dell’Atletico Madrid

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Bacca-milanL’arrivo di Vincenzo Montella sulla panchina del Milan ha segnato il primo tassello della ricostruzione del Milan che troverà nuova linfa nei prossimi giorni con la definizione della cessione delle quote di maggioranza del club da parte di Silvio Berlusconi al gruppo cinese destinato a guidare la società rossonera nel prossimo futuro. Nel mezzo c’è una strategia di mercato da definire e sulla quale si sta già muovendo il nuovo tecnico con la supervisione dell’amministratore delegato Adriano Galliani.  Tra i tanti nomi in questi giorni finiti tra quelli la cui permanenza in rossonero è in forte dubbio oggi è stato il turno di Carlos Bacca. L’attaccante colombiano appare sempre più lontano dal Milan. Sull’attaccante arrivato soltanto un anno fa al Milan si è mosso con decisione l’Atletico Madrid.

Leggi anche:  Dove vedere Milan Celtic, live streaming e diretta tv Europa League

L’indizio.

Oggi a Milano è stato visto il Direttore Sportivo dell’Atletico Madrid, Berta. Un indizio che testimonia come l’interesse dell’Atletico Madrid nei confronti dell’attaccante colombiano sia di quelli da tenere in forte considerazione.  Sul piatto la società vice campione d’Europa avrebbe messo un assegno da 25 milioni di euro  ed un triennale da circa 4 milioni di euro a stagione per il giocatore. Sulle tracce di Bacca ci sarebbero anche altri top club europei, tra i quali il Chelsea di Antonio Conte. La presenza di Berta a Milano significa obbligatoriamente che il Ds dei Colchoneros abbia mosso qualche passo concreto con i dirigenti rossoneri anche perchè proprio in questi giorni si dovrebbe concretizzare la cessione della maggioranza del club rossonero alla cordata cinese e quindi ogni mossa di mercato ad oggi è congelata. Ma la visita milanese dell’uomo mercato dell’Atletico Madrid potrebbe essere servita per un nuovo contatto, importante, con l’ambiente Milan.

Leggi anche:  Probabili formazioni Milan Fiorentina: rossoneri che faranno ancora a meno di Ibra

La smentita.

Ad allontanare ogni voce di mercato sul proprio assistito è stato nel pomeriggio l’agente del calciatore colombiano, Sergio Barila.  Secondo quanto dichiarato dall’agente a Fantagazzetta ancora è presto per decifrare quale potrà essere il futuro di Bacca.  “Non ci sono novità – ha affermato Sergio Barila, l’agente di Bacca, a Fantagazzetta -. Carlos è in vacanza e va lasciato tranquillo. Ha un contratto con il Milan e non è il momento di parlare di altro, ha già rifiutato le proposte dalla Cina perché sono scelte che eventualmente si faranno nei prossimi anni, non ora. Oltre ad  Atletico e Chelsea  anche altri club importanti mi hanno chiesto informazioni e sono interessati. Ma ripeto, non è il momento. Quando Bacca tornerà dalle vacanze parleremo con il Milan per fare il punto della situazione e analizzeremo ogni aspetto”.

Leggi anche:  Dove vedere Atletico Madrid-Bayern Monaco: streaming e diretta tv Champions League
  •   
  •  
  •  
  •