Calciomercato Milan, Sosa in orbita rossonera…forse

Pubblicato il autore: Giancarlo Fusco Segui

Calciomercato Milan, Sosa a sorpresa entra tra gli obiettivi per la prossima stagione. El Principito potrebbe essere il primo rinforzo a centrocampo per Vincenzo Montella.

Josè Ernesto Sosa

Calciomercato Milan, Sosa (in foto) nome caldo per il centrocampo

Calciomercato Milan, Sosa all’improvviso. José Ernesto Sosa a sorpresa entra nelle lista dei possibili acquisti per la prossima stagione. Facciamo, però, un pò di chiarezza. Nella tarda serata di giovedì 7 luglio dalla gazzetta.it  si apprende di un Milan fortemente in pressing sul centrocampista 31enne attualmente in forza al Besiktas, con la trattativa dichiarata in dirittura d’arrivo con tanto di visite mediche già fissate.

El Principito, così soprannominato dai tempi dell’Estudiantes, club che lo ha lanciato nel calcio che conta, nell’ultima stagione ha vinto il premio come miglior giocatore del calcio turco, ritornando, così, sulle orme della strada che avrebbe dovuto percorrere ad inizio carriera quando il Bayern Monaco lo portò in Europa versando nelle casse del club argentino ben 8 milioni di dollari.
Tuttavia il suo approccio in Europa non è stato tra i più felici, tant’è che Sosa ha vissuto di stagioni altalenanti che nel 2010 lo hanno riportato alla casa madre,se pur in prestito, prima di sbarcare a titolo definitivo in Italia e precisamente tra le fila del Napoli, nella stagione 2010/2011. Con gli azzurri El Principito ha collezionato 24 presenze, di cui solo 7 dal primo minuto, e una sola rete. Troppo poco per un’eventuale riconferma. Le stagioni successive a quella al Napoli lo hanno visto protagonista prima con il Metalist e poi con l‘Atletico Madrid prima di fermarsi nel 2014 proprio al Besiktas, squadra con la quale è riuscito a trovare la sua vera dimensione e quella continuità di cui aveva bisogno. Va ricordato, inoltre, che nell’ultima stagione con di Mario Gomez ha formato una coppia degna di nota.

Calciomercato Milan, Sosa si fa … forse!

Dopo il giusto sgomento da parte del popolo rossonero circa il possibile acquisto di Sosa, soprattutto perché negli ultimi giorni sono circolati nomi come quelli di Pjaca e Borja Valero tra i tanti, sono subito arrivate le prime smentite del caso, o quanto meno le prime frenate sull’imminente passaggio in rossonero del giocatore.
A tal proposito sono di parere diverso Sport Mediaset e Sky Sport,in quanto la prima ritiene che l’arrivo al Milan del trequartista argentino possa essere imminente, parlando anche delle eventuali cifre che si aggirerebbero sui 5 milioni di euro per l’acquisizione del cartellino, mentre Sky Sport prova a gettare acqua sul fuoco parlando prima di un semplice sondaggio da parte dei dirigenti rossoneri, per poi annunciare a notte fonda che da Casa Milan l’offerta per il cartellino di Sosa potrebbe arrivare sui 4 milioni di euro anziché raggiungere gli 8 richiesti dal Besiktas e per questo motivo la trattativa sarebbe tutt’altro che vicino alla conclusione.
Calciomercato Milan, Sosa, Pjaca, Borja Valero o Kovacic? Al momento il colpo ad effetto non  è ancora arrivato e i tifosi restano in trepida attesa della prima ufficialità, tuttavia le linee guida dettate da Vincenzo Montella per il suo Milan sono chiare, il tecnico campano, infatti, vuole riportare qualità in mezzo al campo, quella qualità che da troppo tempo manca sulla mediana in quel di Milano sponda rossonera e che negli anni d’oro è stata la chiave dei successi del club. Poche ore o giorni e sarà fatta chiarezza su questo intrigo di calciomercato.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: