Juventus,offerta da 20 milioni per Gabigol. Il Santos avvia la trattativa

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Juventus scatenata sul mercato. Come avevamo riportato ieri anche noi di Supernews la società bianconera è vicina all’attaccante del Santos, Gabriel Barbosa. A confermare l’esistenza della trattativa è stato lo stesso presidente del club brasiliano che sembra attendere una risposta proprio da Gabigol. In caso di assenso del giocatore il trasferimento in bianconero potrebbe arrivare molto presto.

L’offerta della Juventus e la clausola pro Barcellona

La Juventus ha offerto al club brasiliano del  Santos venti milioni di euro per assicurarsi le prestazioni di Gabriel Barbosa. Da contratto il club brasiliano è obbligato adesso ad avviare la negoziazione, come confermato dal presidente Modesto Roma. ” La Juventus ha fatto una proposta – ha dichiarato Roma – .”E’ la prima proposta ricevuta , è ancora presto. La Juventus ha inviato una proposta e siamo in attesa di una risposta da parte di Gabigol, credo non interessi a lui. Non voglio che vada via, ma non importa la mia volontà. C’è una clausola e la decisione spetta a lui e alla sua famiglia: sono persone serie”
Stando quindi alla ricostruzione del presidente del Santos la parola passa adesso proprio al giocatore che è proprietario del 20% del cartellino. Un altro 20% appartiene alla Doyen Sport ed il rimanente 40% al Santos.  L’offerta fatta dalla Juventus, però, non sembra aver convinto pienamente l’attaccante che, secondo indiscrezioni provenienti dal Brasile, sarebbe pronto a rinunciare al suo 20% per trasferirsi alla Juventus e quindi cercherebbe un contratto più sostanzioso rispetto a quello proposto in prima battuta dalla Juventus. Per questo motivo nei prossimi giorni potrebbe essere in programma un nuovo incontro tra lo stesso giocatore ed i dirigenti della Juventus. Un’altra incognita è rappresentata dal Barcellona, che secondo una clausola risalente all’acquisto di Neymar ha la possibilità di pareggiare qualsiasi offerta per portare a casa il talento brasiliano. Però l’interesse del club blaugrana nei  confronti dell’attaccante del Santos non sembra essere molto deciso con il club catalano che sta  puntando sull’argentino dell’Atletico Madrid, Vietto, per rinforzare il proprio reparto offensivo. La Juventus invece, dopo aver presentato ufficialmente oggi Higuain,è pronta ad un nuovo colpo da 90 per puntare dritta alla conquista della prossima Champions League.

  •   
  •  
  •  
  •