Juventus, si complica Cuadrado. Conte si oppone al trasferimento del giocatore

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

conteSi complica la strada per arrivare a Cuadrado. La Juventus, dopo l’ottimismo dei giorni scorsi circa il buon esito della trattativa con il Chelsea per il ritorno dell’esterno colombiano a Torino, ha dovuto incassare ieri le titubanze del tecnico della formazione inglese, l’ex Antonio Conte, sulla formula della cessione del giocatore. La società bianconera, infatti, ha presentato al Chelsea un’offerta di prestito secco del colombiano accompagnato da un versamento di un conguaglio in denaro di circa 3 milioni di euro. Dopo i primi tentennamenti il club inglese sembrava poter accontentare la Juventus accogliendo la proposta bianconera. Adesso, però, l’intervento del tecnico dei Blues Antonio Conte potrebbe complicare l’affare. Infatti, secondo alcune indiscrezioni, l’ex CT della Nazionale italiana non avrebbe alcuna intenzione di cedere in prestito il colombiano. Così dopo aver blindato Oscar e Matic, altri due possibili obiettivi della Juventus, l’ex allenatore dei bianconeri sembra confermare anche per Cuadrado il suo diniego al trasferimento del giocatore a Torino. I bianconeri, comunque, continuano a sperare nell’accordo puntando sull’apertura dei giorni scorsi mostrata da parte del club inglese. La situazione però rimane abbastanza complessa anche alla luce dei desideri di Conte che vorrebbe per il suo nuovo Chelsea anche alcuni giocatori bianconeri, su tutti il difensore Giorgio Chiellini.
In questi ultimi giorni di mercato estivo la Juventus punta ad arrivare anche all’altro obiettivo principale, Blaise Matuidi del Paris Saint Germain. Il francese rappresenta il profilo ideale per sostituire il connazionale Paul Pogba e la Juventus è arrivata ad offrire al club parigino trenta milioni di euro per il cartellino del centrocampista. Il PSG continua a fare muro ma non è detto che sul filo del rasoio la Juventus possa riuscire a convincere il club francese a privarsi del giocatore.
L’attenzione della Juventus è anche sul mercato in uscita. L’attaccante Simone Zaza potrebbe partire, dopo il fallimento della trattativa con il Wolfsburg, e su di lui rimane forte l’interesse del West Ham. Nelle ultime ore è spuntato anche il Napoli, che già nelle settimane scorse aveva fatto dei sondaggi per l’attaccante. Senza escludere anche un possibile ritorno dei tedeschi del Wolfsburg sul giocatore con il quale avevano già raggiunto un accordo prima di veder fallita la trattativa a causa del mancato ok da parte della Juventus.

  •   
  •  
  •  
  •