Milan, ultima idea per il centrocampo. Stambouli dal Paris Saint Germain

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
montella_milan_presentazioneSi arricchisce di una nuova foglia la margherita che il Milan sta sfogliando alla ricerca del centrocampista da regalare a Montella prima del termine della sessione estiva del calcio mercato. L’ultima pista porta in direzione Parigi, ed in particolare in casa del Paris Saint Germain. Il nome nuovo per il Milan è quello del francese Benjamin Stambouli, 26 anni.  Secondo quanto scritto dalla Gazzetta dello Sport l’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani avrebbe avviato i contatti con il club transalpino dopo aver sondato la disponibilità del giocatore a trasferirsi a Milano.
Il centrocampista è arrivato la scorsa stagione al Paris Saint Germain che lo ha prelevato dagli inglesi del Tottenham. Il suo utilizzo nello scorso campionato è stato abbastanza frequente nel Psg che si è laureato campione di Francia. Per lui 27 presenze in Ligue 1, 2 in Champions League e 6 in Coppa di Francia.  Il francese può essere utilizzato anche come difensore centrale. Sulle sue tracce ci sono anche Betis e Schalke 04. La sua permanenza a Parigi è molto difficile vista la grande concorrenza presente nella formazione parigina, specialmente a centrocampo dove è arrivato anche il polacco Grzegorz Krychwiak dal Siviglia. La pista Stambouli, probabilmente, è quella meno affascinante rispetto a quelle che vengono accostate al Milan. Il giocatore è cresciuto nel Montpellier, formazione con la quale ha vinto il campionato francese nella stagione 2011/2012. Nel 2014 Stambouli si è trasferito in Premiere League, al Tottenham, dove è rimasto soltanto una stagione. La scorsa estate il Paris Saint Germain lo prelevò alla cifra di 8 milioni di euro.  Il centrocampista vanta anche 20 presenze con la Nazionale francese per la quale ha giocato, però, soltanto nelle categorie giovanili.
La pista Stambouli è maturata alla luce delle difficoltà incontrate dal Milan per  per arrivare a Paredes (Roma) e Diawara (Bologna) a causa dell’impossibilità del club rossonero di soddisfare le richieste economiche delle due formazioni proprietarie dei cartellini dei centrocampisti. Non è detto che il Milan provi a fare un ulteriore tentativo per portare a Milano il croato del Real Madrid Mateo Kovacic ma anche la pista che porta all’ex Inter è molto difficile. Così nelle battute finali del mercato estivo il Milan potrebbe piazzare il colpo Stambouli che rappresenterebbe una mossa veramente a sorpresa della dirigenza rossonera.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,