Calciomercato Napoli: Gabbiadini verso l’addio. Sfida a quattro in Premier League

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Calciomercato Napoli: Gabbiadini vede il suo futuro sempre meno azzurro, con l’arrivo di Pavoletti e il recupero di Milik l’ex sampdoriano pensa alla Premier League. De Laurentiis chiude al mercato in entrata per i difensori, c’è da credergli?

calciomercato napoli

Calciomercato Napoli, Gabbiadini verso l’addio

Calciomercato Napoli: Manolo Gabbiadini è sempre più vicino a lasciare gli azzurri a gennaio, con l’arrivo imminente di Pavoletti e il recupero di Milik lo spazio per l’ex Samp sarà ridotto al minimo, meglio partire quindi. Gabbiadini è arrivato al Napoli nel gennaio 2015 dalla Sampdoria, con Benitez in panchina, buono il suo impatto con la maglia azzurra nei primi mesi all’ombra de Vesuvio. Con l’arrivo di Sarri e relativo cambio di modulo cominciano i problemi per Gabbiadini, il gioco degli azzurri è tutto concentrato su Higuain, un vero cannibale nella scorsa stagione. Con la partenza del Pipita tutti si aspettano la definitiva esplosione di Gabbiadini, ma neanche l’infortunio di Milik consente a Manolo di diventare il nuovo idolo del San Paolo. Problema tattico innanzitutto, Gabbiadini non è un centravanti puro, è più una seconda punta, un ruolo che pian piano sta scomparendo nel calcio attuale. Il Napoli per Gabbiadini chiede una cifra compresa tra i 20 e i 22 milioni di euro, cifra che verrà versata quasi interamente al Genoa per Pavoletti. Soldi che difficilmente potranno arrivare da una squadra del campionato italiano, quindi molto probabilmente Gabbiadini sbarcherà in Premier League. Sono almeno quattro i club inglesi interessati al numero 23 del Napoli, con l‘Everton in prima fila, più defilati Stoke, Southampton e West Ham. Tutte squadra in grado di pagare bene il giocatore al Napoli e di garantire un ottimo ingaggio a Gabbiadini, per cui non resta che scegliere. Certo approdare in una di queste squadre potrebbe essere un passo indietro per la carriera di Gabbiadini, che però ha bisogno di giocare con continuità per ritrovare fiducia nei suoi mezzi.

Leggi anche:  Calciomercato Inter: quale sarà il futuro di Stefano Sensi?

Calciomercato Napoli, De Laurentiis:” Nessuno al posto di Koulibaly e Ghoulam”, sarà vero?

Il calciomercato Napoli di gennaio prevederà il solo arrivo di un attaccante, Pavoletti, queste le parole del presidente azzurro Aurelio De Laurentiis. Resta da vedere se il patron partenopeo abbia detto la verità, la partenza di Koulibaly per la Coppa d’Africa è da verificare , avverrà solo se il difensore recupererà a pieno dall’infortunio patito a Cagliari. Nonostante le dichiarazioni di circostanza qualcosa sul mercato azzurro dei difensori si muove, si cerca soprattutto un terzino, Darmian e Criscito i nomi spendibili a gennaio. Più facile arrivare al terzino del Manchester United, messo ai margini da Josè Mourinho, l’ex Genoa invece è una pedina fondamentale dello Zenit San Pietroburgo. Prima del mercato però ci sono Torino al San Paolo e Fiorentina al Franchi, due tappe fondamentali nella rimonta del Napoli in campionato, Sarri non vuole fermarsi sul più bello.

  •   
  •  
  •  
  •