Tolisso e il possibile futuro alla Juventus: “I bianconeri sono di un altro livello”

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu Segui

Tolisso

Corentin Tolisso sogna un futuro in bianconero, anche se ai microfoni di Progrès ha così replicato ad un suo imminente passaggio alla Juventus: “Accordo con la Juventus? In questo momento sono al Lione e ho un contratto fino al 2020. Non voglio parlare del futuro”.
Il centrocampista del Lione affronterà nella giornata di oggi la Roma in Europa League. E non è passato inosservato il modo in cui ha paragonato la Roma e la Juventus: “Senza nulla togliere alla Roma, la Juventus è di un altro livello”. 
Tolisso spende parole di grande elogio nei confronti della società bianconera che monitora già da tempo il giocatore per cercare di portarlo a Torino coi giusti tempi. Se la trattativa dovesse andare in porto, la Juventus non verserà solo denaro, ma verrà inserito nella trattativa Mario Lemina, come contropartita tecnica, in modo che anche il cartellino di Tolisso possa diminuire rispetto ai 40 milioni di euro richiesti dal presidente del Lione. Sarà proprio Corentin Tolisso il rinforzo giusto per la Juventus che verrà? L’interrogativo verrà sciolto tra qualche mese.

Leggi anche:  Coppa Italia, dove vedere Juventus-Spal: streaming gratis e diretta tv in chiaro Rai 1?

Tolisso, l’obiettivo della Juventus?

Tolisso è ormai diventato il pallino fisso della Juventus che già dalla prossima estate vorrebbe assicurarsi le prestazioni del giocatore. Al momento per la società bianconera l’ostacolo da superare è il prezzo del cartellino. Il presidente Aulas chiede 40 milioni di euro, mentre Marotta è disposto a versare alle casse del Lione solo 30 milioni più una contropartita tecnica che conosce già il calcio francese, ossia Lemina.
Tolisso già qualche tempo fa aveva strizzato l’occhio alla Juventus affermando: “La Juventus è un club storico in Europa e il fatto che si sia interessata a me è un onore”. Non resta dunque che attendere la prossima sessione di calcio mercato per verificare se la trattativa andrà in porto e finalmente Tolisso potrà indossare la tanto desiderata maglia bianconera.

  •   
  •  
  •  
  •