Attenta Juve, Dybala e Verratti nel mirino del Barcellona. Doppio “scippo” blaugrana?

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

In attesa di sfidarsi sul campo nei quarti di finale di Champions League, Juventus e Barcellona sono al centro di importanti voci di mercato che coinvolgono due giocatori che la prossima estate potrebbero essere al centro di “caotiche” trattative di mercato.Nei “sogni” del Barcellona, Dybala rappresenta il rinforzo ideale per una rosa zeppa già di grandi campioni. Il club catalano fa sul serio e l’argentino è tornato ad essere accostato con decisione al Barcellona. Secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Spagna si fa sempre più insistente il pressing dei blaugrana sull’attaccante argentino ancora in attesa di rinnovare il contratto. Si tratterebbe di un “affronto” rilevante anche in vista della doppia delicatissima sfida di Champions League che vedrà di fronte propri i bianconeri e la formazione spagnola.

Dybala, il Barcellona prova anche per Verratti

L’intreccio di mercato che potrebbe realizzarsi la prossima estate è di quelli clamorosi. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo per Paulo Dybala sarebbe arrivata un’offerta seria del Barcellona al suo agente Pierpaolo Triulzi.  L’argentino, infatti, è ancora in attesa di rinnovare il contratto con la Juventus dopo che sono state risolte alcune questioni relative alla gestione dei diritti di immagine del giocatore. L’idea dei dirigenti della società blaugrana è di avere un’alternativa molto valida al trio formato da Messi, Suarez e Neymar. Inoltre, per Dybala, si realizzerebbe il sogno di giocare al fianco del proprio idolo, Leo Messi, in un campionato nei confronti del quale ha sempre avuto grande ammirazione . La Juventus, nonostante le rassicurazioni più volte espresse sul rinnovo del contratto della Joya, non ha ancora messo nero su bianco il nuovo accordo ed è proprio questa situazione che starebbe facendo prendere quota ad una clamorosa offerta da parte del Barcellona nei confronti della Joya.

Leggi anche:  Auriemma: "Cuadrado guarito dal Covid e migliore in campo contro il Napoli? La sua cura potrebbe salvare la popolazione mondiale" (VIDEO)

Il club blaugrana starebbe pensando anche ad un altro giocatore in orbita Juventus, Marco Verratti. Il centrocampista del Paris Saint Germain non sta attraversando uno dei suoi momenti migliori dell’esperienza francese ed a fine stagione potrebbe dire addio al PSG. Già da tempo il nome del Barcellona è stato accostato a quello di Verratti e viceversa. Le qualità dell’ex Pescara rendono Verratti l’erede naturale dei grandi centrocampisti del Barcellona degli ultimi tempi ( Xavi ed Iniesta) ed il richiamo di un club così importante ed ambizioso come quello spagnolo potrebbe effettivamente incidere sulle scelte dell’italiano. La Juventus ha nel mirino da tempo proprio Verratti in ragione dell’esigenza di rafforzare un reparto che ha necessità di almeno un importante colpo dopo la partenza di Pogba la scorsa estate in direzione Manchester United. Per il giocatore, quindi, potrebbe aprirsi un’asta che vedrebbe parte interessata anche l’Inter, altro club molto interessato al centrocampista del Paris Saint Germain. La concorrenza del Barcelona però potrebbe rendere complicata l’impresa dei due club italiani che rischiano di vedersi soffiare uno dei più promettenti talenti del calcio italiano e mondiale, con la Juventus che rischia la doppia beffa Verratti – Dybala. Il mercato, comunque, è ancora lontano. Il presente, invece, per i bianconeri è fitto di impegni con il ritorno della semifinale con il Napoli e l’imminente andata dei quarti di Champions proprio contro il Barcellona.

  •   
  •  
  •  
  •