Rudiger, ora è anche ufficiale: è un nuovo giocatore del Chelsea (video)

Pubblicato il autore: Carlo Edoardo Canepone


La notizia era nell’aria già da tempo, ora è arrivata anche l’ufficialità: Antonio Rudiger, reduce dalla Confederations Cup appena vinta con la sua Germania, è un nuovo giocatore del Chelsea. Quello con i blues è un accordo da 39 milioni totali (tra parte fissa e bonus), il difensore avrà la maglia numero 2 ed ha firmato un contratto quinquennale da 4 milioni a stagione.

A dare l’ufficialità è stato lo stesso Chelsea con un simpatico video pubblicato sui social: un padre compra a suo figlio una maglietta dei blues e gli chiede quale nome vuole che venga stampato. Il bimbo risponde “I want Rudiger!”, il padre perplesso gli fa notare che sarebbe meglio David Luiz o Hazard, ma è lo stesso difensore tedesco ad intervenire ed a rassicurare la commessa addetta alla stampa con un felice “No problem, I’m a Chelsea player!”. Ecco il video:

Leggi anche:  Zaniolo apre al Galatasaray: cosa potrebbe succedere

https://www.youtube.com/watch?v=Bf25rr-cVWc

Quella del tedesco è la terza cessione ufficiale dopo quella di Salah al Liverpool e quella di Paredes allo Zenit San Pietroburgo. Rudiger lascia Roma e la Roma dopo due stagione da 72 presenze totali e 2 reti. Queste le prime parole del calciatore: “Che bella sensazione, sono felice di poter giocare in un club così importante. Non vedo l’ora di unirmi ai nuovi compagni”.

  •   
  •  
  •  
  •