Mercato Milan, si cerca il colpo “last minute” a centrocampo: spunta Krychowiak

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
calciomercato milan

Mercato Milan, Krychowiak occasione dell’ultim’ora?

Durante la presentazione dell’ultimo acquisto Nikola Kalinic l’Amministratore Delegato del club rossonero, Marco Fassone, ha di fatto chiuso il mercato Milan ritenendo competitiva e completa la rosa a disposizione del tecnico Vincenzo Montella. Tutto vero o quasi perchè il club rossonero, anche in considerazione di alcune operazioni in uscita che dovrebbe andare a chiudere entro la fine della sessione estiva di mercato, è alla ricerca di un ultimo colpo “last minute” da regalare a Montella.  Dopo l’arrivo di Kalinic e la conferma di Cutrone il reparto offensivo del Milan può considerarsi al completo e così i radar dei dirigenti rossoneri si sono portati sul centrocampo dove un altro arrivo sembra essere necessario per andare a coprire possibili falle nel corso della stagione.
Dopo il grosso esborso economico per allestire una rosa di prim’ordine in questi ultimi giorni di mercato estivo la parola d’ordine in casa Milan è risparmio. Un ultimo colpo a centrocampo probabilmente verrà fatto ma i dirigenti rossoneri punteranno ad una soluzione low cost, di quelle che era solito concludere proprio quasi sul gong del calciomercato estivo l’ex amministratore delegato rossonero Adriano Galliani.
Il profilo che sembra rispondere a questa esigenza del Milan è quella del centrocampista Grzegorz Krychowiak, in forza al Paris Saint Germain. Il nazionale polacco è in uscita dal club francese con il tecnico dei parigini Emery che soltanto dopo un anno dall’arrivo dal Siviglia del giocatore ha di fatto messo ai margini del progetto tecnico del Paris Saint Germain il centrocampista. Krychowiak, nonostante, una stagione non brillante è molto gradito al tecnico rossonero Vincenzo Montella che considera il polacco una validissima alternativa a Kessie, l’ivoriano giunto in estate dall’Atalanta e già diventato intoccabile nello scacchiere rossonero. In queste ore la dirigenza milanista ha riattivato i contatti con i vice-campioni di Francia e ha chiesto la disponibilità a trattare il prestito del centrocampista polacco. Una soluzione, questa, che potrebbe essere gradita anche al Psg che ha prelevato nella scorsa estate Krychowiak dal Siviglia spendendo oltre 30 milioni di euro. In caso di cessione il Barcellona metterebbe a bilancio una minusvalenza notevole e quindi anche in casa Barcellona potrebbero finire ritenere il prestito del polacco una buona occasione per rilanciare il giocatore dopo una stagione deludente.

Leggi anche:  Arriva la bomba: "Cavani è infelice". Ecco le tre squadre su di lui
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,