Diego Costa torna all’Atletico Madrid: sarà l’acquisto più caro dei colchoneros

Pubblicato il autore: Marco Perrone Segui

Diego Costa torna a Madrid. Manca soltanto l’ufficialità ma la notizia circola dall’ora di pranzo sul media spagnolo AS che ha rivelato anche le quote dell’affare che riporterà il calciatore brasiliano naturalizzato spagnolo in maglia biancorossa.

La conclusione positiva della trattativa per il ritorno dell’attaccante in casa Atletico ha sicuramente reso felici tutti gli attori di questa vicenda: Diego Costa che tra pochi mesi tornerà a giocare con la maglia del club che più desiderava; il “Cholo” Simeone che ha finalmente la prima punta che stava cercando; il Chelsea che dovrebbe riuscire a monetizzare circa 60 milioni di euro (bonus compresi). Se le indiscrezioni sulla cifra dell’accordo tra Atletico Madrid e Chelsea dovessero essere confermate si tratterebbe dell’acquisto più costoso della storia del club spagnolo.

Il calciatore sarà presentato nei prossimi giorni ma non potrà chiaramente essere schierato dal club madrileno fino all’inizio della prossima finestra di mercato che si aprirà a gennaio. Nell’ultimo mese Diego Costa non è mai stato impiegato da Conte visto che era stato messo fuori rosa dal tecnico salentino della formazione londinese. Il calciatore è stato lontano dalla capitale del Regno Unito negli ultimi mesi e si è allenato nella sua città natale in Brasile.

Sicuramente con l’arrivo di Diego Costa un attaccante tra Luciano Vietto e Kevin Gameiro potrebbe presto lasciare il sodalizio madrileno. I club di Serie A saranno sicuramente alla finestra per cercare di strappare uno dei due attaccanti a prezzi di mercato ragionevoli. Va ricordato, infatti, che in estate la Samp aveva chiesto informazioni per l’acquisto di Vietto, argentino con passaporto italiano che ha già fatto bene in Liga con la maglia del Villarreal e dal talento ancora parzialmente inespresso.

 

  •   
  •  
  •  
  •