Mercato Lazio, il Manchester City ci prova per Milinkovic Savic. Lotito chiede oltre 80 milioni

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui


L’ottimo inizio di stagione della Lazio ha permesso di mettere in vetrina numerosi gioielli della formazione biancoceleste allenata da Simone Inzaghi. Tra i giocatori che maggiormente si sono messi in mostra, confermando quanto di buono già fatto vedere nella passata stagione, vi è sicuramente il centrocampista serbo Sergei Milinkovic Savic. Il 22enne ex Genk anche in questa prima parte di stagione sta mettendo in luce tutte le sue grandi qualità confermandosi come uno dei grandi protagonisti della splendida cavalcata di cui la squadra di Inzaghi si sta rendendo protagonista in campionato ed in Europa League. Il giocatore serbo ha già messo a segno 4 gol in 15 presenze ufficiali tra campionato e coppa e la sua presenza è diventata imprescindibile per lo scacchiere biancoceleste. Proprio grazie alle ottime prestazioni fatte registrare in questo avvio di stagione il centrocampista serbo è diventato uno dei pezzi pregiati in casa Lazio e su di lui hanno messo gli occhi diversi importanti club europei.

Leggi anche:  Gomez-Fiorentina, una scelta che accontenterebbe l'Atalanta. Ecco perché

Mercato Lazio, non solo la Juventus su Milinkovic Savic

La parabola del centrocampista serbo ha fatto si che su di lui si ponessero gli occhi di molte società di primissimo livello in Europa. La scorsa estate era stata la Juventus a puntare il giocatore ma qualche settimana fa le parole del suo procuratore, l’ex attaccante del Chelsea Kezman, che aveva parlato di un Milinkovic Savic felice alla Lazio dopo il rinnovo di contratto avevano allontanato le voci di mercato attorno al centrocampista. Adesso, però, la Lazio sembra dover respingere l’affondo di un altro top club europeo che avrebbe messo con decisione gli occhi sul giocatore serbo: il Manchester City.

L’indiscrezione di mercato relativa all’interesse del City nei confronti del giocatore della Lazio è stata riportata dal britannico Sun.  Secondo i media inglesi il Manchester City continua a tenere sotto osservazione il 22enne della Lazio dopo che a fine ottobre alcuni emissari della società erano stati a Bologna per assistere alla gara tra la formazione rossoblu e la Lazio e visionare da vicino proprio il centrocampista serbo.
A “blindare” il giovane è per il momento la richiesta fatta dal presidente della Lazio Lotito che potrebbe prendere in considerazione l’idea di cedere il centrocampista per una cifra non inferiore agli 85 milioni di euro. Una richiesta monstre che già la scorsa estate aveva fatto desistere da ogni tentativo l’altra squadra di Manchester, lo United di Mourinho

  •   
  •  
  •  
  •