Bayern Monaco, non solo Goretzka. I bavaresi puntano anche Emre Can

Pubblicato il autore: Yuri Lo Stuto Segui


Dopo essersi visto sfumare Leon Goretzka che approderà a parametro zero al Bayern Monaco a partire dalla prossima estate, la Juventus rischia di perdere un altro giocatore in scadenza che in questi giorni sta infiammando il calciomercato: si tratta del tedesco Emre Can, che è seguito anche in questo caso dai bavaresi. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, il Bayern Monaco starebbe tentando di acquisire a parametro zero anche le prestazioni del giocatore con il contratto in scadenza con il Liverpool, muovendosi con ampio anticipo, in modo da anticipare la concorrenza di Manchester City e della stessa Juventus, che come ammesso qualche sera fa dallo stesso dg bianconero Giuseppe Marotta, sarebbe molto interessata nell’ingaggiare il centrocampista che arriverebbe a Vinovo dalla prossima stagione a costo zero.

Si tratterebbe di un’ulteriore beffa per la società bianconera, dato che in un modo simile si è vista sfuggire negli ultimi anni giocatori che praticamente erano già stati acquistati, come ad esempio Julian Draxler, che dallo Schalke 04 si è trasferito al PSG, oppure come Axel Witsel, che dopo essere stato ad un passo dal firmare per la Juventus è rimasto allo Zenit di San Pietroburgo per poi trasferirsi in Cina. Anche Goretzka era un giocatore che interessava parecchio la Juventus ma la trattativa con lo Schalke 04 non è mai decollata definitivamente, e così il Bayern Monaco si è inserito e senza esitare ha chiuso l’affare che ha portato il forte giocatore tedesco in Baviera.
Per Emre Can la situazione è differente dato che i contatti tra l’entourage del giocatore e la società Juventus sono frequenti, con i bianconeri determinati nel portare a Torino il centrocampista tedesco. Ovviamente, Bayern Monaco permettendo…

  •   
  •  
  •  
  •