Calciomercato Inter: nerazzurri in pressing su Lautaro Martinez, affare da chiudere a stretto giro

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui

Calciomercato inter
Calciomercato Inter,
incontro programmato nei prossimi giorni tra la dirigenza del club nerazzurro e Rolando Zarate, fratello del più famoso Maurito, ma in particolare agente del talentuoso Lautaro Martinez, punta del Racing Avellaneda, club nel quale è operativo Diego Milito, ex interista.
La volontà della società nerazzurra è quella di chiudere nel più breve tempo possibile con l’attaccante argentino: per l’operazione si è mobilitato persino il vicepresidente dell’Inter, Javier Zanetti, il quale sarebbe intenzionato a portare all’ombra della Madonnina un calciatore di prospettiva.
Secondo l’indiscrezione lanciata da Sportitalia nella tarda serata di ieri, l’Inter deve muoversi in tempo per battere la concorrenza di Atletico Madrid, sebbene il club spagnolo si sia arenato nelle ultime settimane, e soprattutto del Real Madrid, che sarebbe intenzionato a trasferirlo in prestito al Celta Vigo, per consentirgli di farsi le ossa prima del grande salto in un top club.
Nelle ultime ore si è fatto più concreto l’interesse delle top inglesi, mentre nelle ultime settimane ci sarebbe stata anche la telefonata di Monchi, che avrebbe individuato in Lautaro Martinez un importante rinforzo per il futuro della Roma.

Calciomercato Inter: le aspettative di Spalletti e lo shopping argentino di Ausilio

Lautaro Martinez sarebbe a tutti gli effetti un vice Icardi, sebbene l’intenzione di Spalletti è quella di tutelarsi onde evitare che la partenza di Maurito lasci l’attacco sprovvisto di valide alternative.
Come è ormai noto, l’Inter può oggigiorno realizzare solamente operazioni di mercato che prevedono il prestito oneroso con diritto di riscatto e nella fattispecie di un prestito biennale con obbligo di riscatto secondo i parametri UEFA.
Lautaro Martinez d’altro canto è extracomunitario e ci sarebbe un problema di non poco conto: l’Inter per questa stagione ha un solo posto a disposizione, per cui l’approdo immediato della punta del Racing a Milano necessita di attendere sviluppi sul fronte centrocampista, ad oggi quanto mai utile al tecnico di Certaldo.
Ma non si ferma qui il calciomercato della società nerazzurra: continua lo “shopping” in Argentina per Sabatini e Ausilio, che stanno stringendo per Tomas Cuello, 17enne centrocampista offensivo del Club Atletico Tucuman, il cui agente è Marcelo Simonian, neanche a farlo apposta lo stesso di Javier Pastore.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: