Calciomercato Milan: Gomez, il Boca offre 6 milioni. Possibile tesoretto per un rinforzo ?

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui

calciomercato milan

Calciomercato Milan, stretta finale sulla cessione di Gustavo Gomez: l’originaria volontà di perfezionare un prestito nei suoi confronti ha subìto un netto dietrofront. Ad oggi si parla più di una cessione a titolo definitivo per il difensore rossonero di origini paraguaiane.
Unica offerta ufficiale pervenuta per Gustavo Gomez è quella del Boca Juniors: il club sudamericano sarebbe disposto a sborsare all’incirca cinque milioni di euro, al massimo sei per riuscire a strappare un accordo con il Milan. Una piccola somma che potrebbe essere subito reinvestita dalla società per chiudere qualche trattativa in entrata. Vero è che la dirigenza ha più ribadito la chiusura del mercato in entrata, ma con la possibilità di avere un tesoretto a disposizione potrebbe sicuramente giovare.

Le richieste del club di via Aldo Rossi sono ben altre: nessuna trattativa per un importo inferiore ai dieci milioni. Una piccola differenza di prezzo che sembra però allontanare le parti anni luce. Il Boca sicuramente si rifarà sotto, magari con una nuova ed allettante offerta, ma per il momento è tutto in stand-by.
Il mercato per Gustavo Gomez non manca: la notizia dell’altro giorno è il concreto interesse per il difensore rossonero di club quali il Celta Vigo, il Palmeiras ed il Framengo. Si tratterà forse di pour parler, dal momento che, come accennato, in concreto solo il Boca ha avanzato un’offerta seria al riguardo.

Calciomercato Milan, Gustavo Gomez fuori dai piani tecnici di Gattuso

Il tecnico rossonero prova uomini e schemi in vista della trasferta di Cagliari, Gomez ovviamente non figura nelle intenzioni dell’allenatore nativo di Corigliano Calabro. Il difensore paraguaiano è ormai a tutti gli effetti sulla lista dei partenti, insieme a José Mauri e Paletta, i quali però devono valutare alcune circostanze prima di lasciare.
Gomez è l’unico deciso a partire: la situazione di stallo con il Boca Juniors potrebbe rendere stufo il calciatore. Circolano voci nelle ultime ore che parlerebbero di una sorta di contromossa del difensore, con tanto di assenza agli allenamenti. Di sicuro si tratta di una ipotesi piuttosto remota dal momento che in un modo o nell’altro il paraguaiano dovrebbe trovare la tanto attesa collocazione.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: