Calciomercato Milan, Mirabelli stregato da un calciatore: sfida a due col Chelsea

Pubblicato il autore: Mario Massimo Perri Segui

leon bailey

La finestra invernale di calciomercato sta proseguendo senza alcuno scossone per il Milan. Il club di via Aldo Rossi, al momento, non ha acquistato nessun calciatore e, stando alle recenti dichiarazioni dell’amministratore delegato Marco Fassone, non ne acquisterà. Tuttavia, il viaggio in Germania di Massimiliano Mirabelli lascia pensare che potrebbe non essere così e che, in caso della giusta occasione, i rossoneri potrebbero decidere di investire qualcosa. Secondo le ultime indiscrezioni, il ds milanista sarebbe rimasto letteralmente stregato da un calciatore che milita nelle file del Bayer Leverkusen.

Ultime mercato Milan, Bailey è il nome nuovo

Si chiama Leon Bailey, ha 20 anni ed è di nazionalità giamaicana il nuovo pallino di Mirabelli. Nelle tre partite a cui il direttore sportivo del Milan ha assistito (Bayern Monaco-Bayer Leverkusen; Lipsia-Schalke 04 e Colonia-Monchenglabach), il classe ’97 è quello che ha attirato su di sé le maggiori attenzioni. Nonostante la sconfitta per 3-1 del Bayer Leverkusen, Bailey è stato uno dei migliori in campo ed ha interpretato egregiamente il ruolo di esterno di centrocampo nel 3-4-3 schierato dal tecnico delle Aspirine Heiko Herrlich.

In questa stagione, il rendimento di Bailey sta andando ben oltre le più rosee aspettative. In 14 partite giocate in Bundesliga, ha messo ha segno sei reti e dispensato cinque assist per i suoi compagni di squadra. Arrivato al Bayer lo scorso anno per 12 milioni di euro dal Genk, adesso ne vale almeno il doppio. Parecchi soldi, soprattutto considerando gli ingenti investimenti compiuti dal Milan in estate. Tuttavia, con l’aumento di capitale e con la cessione di qualche esubero (come Gustavo Gomez), la società meneghina potrebbe presentare già a gennaio un’offerta per il giovane giamaicano. Improbabile, ad oggi, che il club tedesco deciderà di privarsi del calciatore.

Leon Bailey al Milan? C’è da battere la concorrenza del Chelsea

C’è da dire, comunque, che su Bailey è forte anche l’interesse del Chelsea, che ha una disponibilità certamente maggiore rispetto al Milan e che ha il vantaggio di giocare la Champions League. Già un anno fa i Blues avevano provato a portare Bailey a Londra, ma il giocatore scelse il Bayer per giocare con maggiore continuità. Chissà che anche stavolta non possa essere così…

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,