Calciomercato Napoli: in arrivo Machach ma solo di passaggio

Pubblicato il autore: Aote Segui


Nel giorno del compleanno di mister Maurizio Sarri, in attesa della ripresa degli allenamenti prevista a Castel Volturno per sabato, è sempre il mercato a tenere banco in casa Napoli.
Gli sforzi della società partenopea sono sempre indirizzati verso il reparto offensivo, coi nomi di Verdi e Deulofeu sempre di attualità. Nel frattempo però il Direttore Sportivo Giuntoli ha piazzato a centrocampo il primo “colpo”.
E’ infatti atteso nei prossimi giorni nel capoluogo campano Zinedine Machach, centrocampista franco-algerino classe 1996 che, risolto il suo contratto col Tolosa nello scorso mese di Ottobre, si è accordato, a parametro zero con gli azzurri.

Negli schemi di SarriMachach, per caratteristiche, potrebbe essere impiegato come mezz’ala nel terzetto di centrocampo, ma in Francia ha spesso giocato anche in posizione più avanzata. Il tecnico toscano sembra intenzionato a visionare in campo il nuovo acquisto, che però, molto probabilmente, verrà poi ceduto in prestito entro gennaio e fino alla fine della stagione, per consentirgli di ambientarsi meglio nel nostro calcio. In Serie A il Chievo sembra una soluzione possibile ma non è escluso che Machach possa “farsi le ossa” anche in Serie B; in questo caso il Carpi, società che il Ds partenopeo Giuntoli conosce molto bene, visti i suoi trascorsi in terra emiliana, sarebbe la destinazione più probabile.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: