Calciomercato Premier League : Aubameyang ad un passo dall’Arsenal

Pubblicato il autore: Simone Iannnello Segui

Il destino di Pierre-Emerick Aubameyang e dell’Arsenal di Arsene Wenger si starebbe per incrociare. I Gunners avrebbero presentato al Borussia Dortmund un’offerta monstre di 60 milioni di sterline (quasi 69 milioni di euro) per il cartellino del giocatore originario del Gabon. Il Borussia sarebbe pronto a cedere ma non prima di aver trovato un rimpiazzo all’altezza dell’ex Milan , che avrebbe trovato in Olivier Giroud, attaccante proprio in forza alla corte di Wenger.

Aubameyang ha siglato 21 goal in 24 presenze in stagione e ha dato vita ad una buona prestazione nell’ultimo incontro del Borussia ,finito 2 a 2 con il Friburgo. Il Dortmund aveva già rifiutato la scorsa estate e anche all’inizio della finestra di mercato di gennaio , qualunque accordo per la vendita del calciatore ma la società tedesca dopo molte incomprensioni con il suo goleador è pronta ora al grande sacrificio. Aubameyang aveva dato anche lui segni di “mal di pancia” quando non era stato impiegato il 14 gennaio contro il Wolfsburg per essere mancato di proposito ad una riunione tecnica e anche per aver saltato la partita delicata contro l’ Herta Berlino a causa dei suoi problemi caratteriali.

L’Arsenal deve sopperire alla perdita di Alexis Sanchez , giocatore in aperta rottura con Wenger, ceduto al Manchester United da cui è arrivato l’armeno Henrikh Mkhitaryan. Il Club Londinese vuole regalare ai tifosi un nuovo Bomber e Aubameyang è vicino a vestire i colori dell’Arsenal. Si attendono nuovi sviluppi nelle prossime ore.

  •   
  •  
  •  
  •