Calciomercato Roma: Masuaku, Mario Gaspar e Odriozola le alternative ad Aleix Vidal

Pubblicato il autore: Gabriele Tufano Segui

Mercato Roma
La Roma, in attesa di formalizzare la cessione di Emerson Palmieri e Dzeko al Chelsea, si è già mossa sul mercato alla ricerca di giocatori che possano prendere il loro posto. Per il ruolo di terzino, la Roma starebbe pensando al terzino attualmente in forza al Barcellona, Aleix Vidal. Il ds Monchi, che tra l’altro già ha avuto modo di avere il giocatore durante la sua esperienza al Siviglia, vorrebbe strappare il giocatore ai blaugrana con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato tra i 10 e gli 11 milioni di euro. Vidal è un giocatore versatile, capace di ricoprire più ruoli sulla fascia destra (terzino o esterno di centrocampo), nonché capace di destreggiarsi anche sulla fascia sinistra.

Interessanti le dichiarazioni rilasciate dall’agente del giocatore, Battistini, a Romanews.eu: “La Roma è la Roma. Vidal prenderebbe in seria considerazione un’eventuale offerta concreta. Con Monchi ci sono continuamente contatti, siamo nella fase iniziale di quella che può diventare una trattativa. Non si è ancora entrati nella fase calda della trattativa: se il direttore sportivo della Roma volesse davvero, siamo pronti ad ascoltarlo”.

La Roma, comunque, nel caso in cui la trattativa con Vidal non dovesse prendere il verso giusto, ha pronte molte alternative, come riporatato da Tuttomercatoweb.com. Tra queste spicca il nome del terzino sinistro attualmente in forza la West Ham,  Masuaku. Il Francese classe ’93 viene valutato dagli Hammers 20 milioni di euro. Su di lui la concorrenza è spietata, infatti anche Manchester United e Monaco lo seguono. Gli altri nomi sul taccuino di Monchi sono: Mario Gaspar, terzino destro classe ’90 in forza al Villareal, e Odriozola, terzino destro classe ’95 attualmente in forza alla Real Sociedad.

  •   
  •  
  •  
  •