Inter scatenata, Sturridge in arrivo. Intesa vicina con il Liverpool per il prestito

Pubblicato il autore: Giuseppe Consiglio Segui


Dopo i primi venti giorni di difficoltà, l’Inter sembra essersi sbloccata in questo calciomercato. E’ arrivato il tanto atteso difensore centrale, Lisandro Lopez, per buona pace anche della mamma di Spalletti; è stata risolta con successo la questione Rafinha proprio nella giornata di ieri; Gabigol e Joao Mario, oggetti misteriosi della campagna estiva 2016, sembra stiano per trovare una sistemazione (Santos il primo,West Ham il secondo) che potrebbe aiutare a rilanciare il loro valore in campo e in sede di trattative. Nella serata di ieri è stata paventata un’ulteriore possibilità di mercato per l’Inter di Ausilio e Sabatini: Daniel Sturridge.

Abbiamo scritto proprio ieri di un forte interessamento della Roma per il calciatore inglese in caso di partenza di Dzeko, ma pare che l’attaccante del Liverpool ( che ha offerto questo calciatore in esubero a diversi club in giro per l’Europa) preferirebbe la destinazione nerazzura, che varie testate avevano caldeggiato già nei giorni scorsi, ma non era stata presa in serissima considerazione vista la questione Rafinha ancora in itinere. Adesso sembra che i dirigenti dell’Inter vogliano portare Sturridge a Milano, in virtù del suo eclettismo tattico (può fare l’ala, la seconda e all’occorrenza anche la prima punta) e a maggior ragione se dovesse partire Eder, su cui è forte il Crystal Pala.

Inoltre c’è da battere la concorrenza del Siviglia di Montella, ma, come per Rafinha, anche in questo caso la volontà del calciatore sarà determinante. La formula sarebbe ancora quella del prestito con diritto di riscatto legato alle presenze, che l’Inter vorrebbe fissare a 20 milioni, considerato il contratto in scadenza a Giugno 2019, mentre il Liverpool ha sparato addirittura 40 milioni, ma ci sono ampi margini per una trattativa che, stando a Sky, potrebbe anche definirsi in questo week-end con risultati molto positivi per Spalletti, che aggiungerebbe un’altra buona freccia al suo arco per colpire la Champions del prossimo anno..o anche qualcosa in più!

  •   
  •  
  •  
  •