Mercato Inter, dalla Spagna: “Kovacic in prestito dal Real”

Pubblicato il autore: Aote Segui

Il legame tra l’Inter e Mateo Kovacic non si è mai spezzato; da quando il croato è stato ceduto al Real Madrid, questa per lui è la terza stagione coi Blancos, spesso è rimbalzata la voce di un possibile ritorno del “professore” a Milano, viste le difficoltà di ambientamento e di trovare, stabilmente, una maglia da titolare.

Con l’Inter impegnatissima alla ricerca di rinforzi in mezzo al campo, da aggiungere a Rafinha per il quale si attende solo l’annuncio ufficiale, ecco rimbalzare dalla Spagna la voce che vorrebbe i nerazzurri alla caccia, di nuovo, del croato; l’obiettivo numero uno era stato individuato in Ramires, ma l’operazione messa in piedi coi cinesi del Jiangsu si è rivelata più complicata del previsto: non c’è ancora intesa sulla formula del trasferimento, l’Inter vorrebbe un prestito, e, in più, i cinesi non hanno ancora trovato una valida alternativa. A sbloccare il tutto non è bastata, per ora, nemmeno la volontà del calciatore, espressa tramite il suo procuratore nei giorni scorsi.

Dunque Ausilio e Sabatini continuano a guardarsi intorno e un Kovacic in prestito fino alla fine della stagione potrebbe fare comodo, anche se il croato, a differenza di Ramires, potrebbe avere più difficoltà ad inserirsi negli schemi di Spalletti. Dalla Spagna riportano anche la notizia di una cena, risalente a un mese fa, tra Piero Ausilio e il procuratore di Kovacic, Mamic. A una decina di giorni dalla fine del mercato anche questa resta una pista da tenere sotto controllo.

  •   
  •  
  •  
  •