Mercato Inter: Politano-Pinamonti possibile affare con il Sassuolo

Pubblicato il autore: Mimmo Visconte Segui

Nonostante mister Luciano Spalletti, abbia dichiarato che non si aspetti rinforzi dalla finestra invernale di calciomercato, i dirigenti dell’Inter sono comunque al lavoro per rafforzare la rosa dei nerazzurri.

Il nome nuovo è l’attaccante del Sassuolo, Matteo Politano. In cambio, i neroverdi avrebbero ai nerazzurri, l’ex attaccante della primavera Andrea Pinamonti per intavolare così uno scambio alla pari. Da questa stagione Pinamonti è a disposizione della prima squadra ma ha trovato poco spazio. Mandarlo in prestito in Emilia sarebbe una soluzione gradita a Piero Ausilio Walter Sabatini i due uomini mercato interisti.

Politano sarebbe un alternativa meno costosa per le casse societarie nerazzurre, un innesto più alla portata anche se non facilmente raggiungibile nell’immediato; Gli obiettivi maggiori sono tuttavia altri e molto più altisonanti, in primis l’argentino Javier Pastore del Paris St.Germain, destinato a lasciare i transalpini già in questa finestra di mercato. Non è tramontata nemmeno la pista che porta all’armeno del Manchester United, Henrik Mkhitaryan, ma anche qui per questioni economiche sarebbe difficile intavolare una trattativa con i Red Devils anche perchè Josè Mourinho sarebbe restio a lasciar partire il suo numero 22, specie in un momento di grande difficoltà per lo United costretto a fronteggiare le assenze congiunte di Ibrahimovic e Lukaku entrambi infortunati.

  •   
  •  
  •  
  •