Mercato Juventus: Alex Sandro non convince più, si punta Emerson Palmieri

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui

Alex Sandro
Mercato Juventus in fermento. In casa bianconera, i dirigenti sono pronti ad intervenire per sistemare la rosa ma devono fare molta attenzione anche alle offensive per i suoi gioielli.
Secondo il Mirror, il Chelsea di Antonio Conte ha deciso di buttarsi a capofitto su Alex Sandro. Il club di Stamford Bridge ha deciso di rompere gli indugi e di tornare all’assalto già a gennaio e anticipare la concorrenza del Manchester United di Mourinho.
Le ultime prestazioni del brasiliano, e le conseguenti esclusioni dai titolari da parte di Massimiliano Allegri, potrebbero influire sulla scelta della Juve di cedere l’esterno mancino. Per il 26enne, il Chelsea è pronto ad offrire 50 milioni di sterline, circa 56.5 milioni di euro, una somma che alla Juventus andrebbe bene e che in parte potrebbe essere reinvestita per trovare immediatamente il sostituto.

Il nome a cui Marotta e Paratici pensano, già per il mercato di gennaio, è quello di Emerson Palmieri, esterno della Roma. Il terzino è un giocatore sicuramente di prospettiva e che ha già fatto vedere tutto il suo valore. L’unico dubbio riguarda la tenuta fisica dopo l’infortunio al ginocchio nell’ultima sfida dello scorso campionato. Al momento Palmieri è chiuso dalle prestazioni di Kolarov che lasciano davvero poco spazio ad eventuali ribaltoni di gerarchie sulla fascia sinistra, per questo motivo lo stesso giocatore vedrebbe di buon occhio un trasferimento.
La Roma, allo stesso tempo, sembra essere interessata ad una cessione del giocatore partendo sulla base di una cifra di circa 30 milioni. La Juventus ci pensa e un’offerta simile a quella richiesta potrebbe ricevere risposta affermativa da parte di Monchi.

  •   
  •  
  •  
  •