Mercato Milan: Augustinsson del Werder Brema nuovo obiettivo dei rossoneri

Pubblicato il autore: Adriana Zuccarini Segui

La stagione del Milan, fino a questo momento, è stata decisamente deludente. I rossoneri, infatti, in estate sembravano pronti per centrare un importante obiettivo: la qualificazione alla prossima edizione in Champions League. Le incertezze palesate in campionato, tuttavia, hanno portato all’esonero di Vincenzo Montella e all’arrivo di Gennaro Gattuso sulla panchina milanista. La distanza dalle prime posizioni resta difficilmente colmabile e, pertanto, i rossoneri potrebbero intervenire di nuovo sul mercato alla ricerca di rinforzi che possano contribuire a migliorare l’organico e a salvare, per quanto possibile, una stagione ormai compromessa.

Proprio per questo il Milan starebbe pensando ad un colpo importante in difesa, ma questo solo per la sessione di calciomercato dell’estate prossima. Pare infatti che dopo Hakan Calhanoglu e Ricardo Rodriguez, il Milan potrebbe presto pescare un nuovo rinforzo in Bundesliga: i rossoneri avrebbero messo gli occhi su Ludwig Augustinsson, 23enne terzino del Werder Brema. Già ieri erano circolate indiscrezioni relative a tale trattativa, confermate poi oggi dal Corriere dello Sport che scrive come il Milan, ed in particolare il d.s. Massimiliano Mirabelli, siano molto attratti dai talenti della Bundesliga tedesca.

E’ dunque possibile un nuovo assalto in Germania per strappare Augustinsson al Werder,. Costo dell’operazione intorno ai 15 milioni di euro per questo terzino che arriverebbe però solo in caso di cessione di Luca Antonelli, che al momento è nel mirino della Fiorentina. Tatticamente lo svedese sarebbe molto utile, vista la propensione anche a giocare in posizioni più offensive, come mezzala o addirittura come esterno d’attacco sulla corsia sinistra, verrà comunque preso in considerazione come potenziale acquisto solamente in estate.
Abile a giocare soprattutto sulla sinistra sarebbe a quel punto pronto a giocarsi il ruolo con Ricardo Rodriguez che sta facendo bene ma che al momento non ha un’alternativa di livello alle sue spalle. Staremo a vedere se i rossoneri davvero proveranno l’affondo per un calciatore che ha un discreto calciomercato e sul quale il Werder Brema spera si possa scatenare una piccola asta.

Mercato Milan, Augustinsson alternativa a Rodriguez – L’interessamento per Augustinsson è dettato dal fatto che in questa stagione Ricardo Rodriguez sta praticamente giocando tutte le partite e il ds Massimiliano Mirabelli vorrebbe per questo comprare un’alternativa importante in grado di dare il cambio allo svizzero. Rodriguez ha fatto discretamente in questa stagione, non riuscendo però a eccellere particolarmente anche a causa della situazione generale negativa della squadra. Ha diversi mesi per dimostrare il proprio valore e tra i nuovi acquisti risulta essere uno dei meno criticati finora. L’ex Wolfsburg, tuttavia, può essere messo in discussione a fine stagione nel caso in cui il suo rendimento non abbia soddisfatto le aspettative della dirigenza milanista che ha investito per lui circa 20 milioni di euro, tra costo del cartellino ed ingaggio.
Il giocatore di Werder Brema, si è messo in mostra nei mesi scorsi anche con la maglia della Nazionale svedese contro l’Italia, quando ha marcato senza particolari problemi Antonio Candreva, nelle due sfide dei playoff Mondiali tra Italia e Svezia, che hanno visto la selezione scandinava eliminare gli azzurri dalla possibilità di qualificarsi a Russia 2018.

 

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: