Mercato Roma: idea Kaderabek per la fascia destra. Sadiq verso la Salernitana

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Roma logo
Mercato Roma, la fascia destra parlerà ceco?
Non c’è solo il caso Nainnggolan a tenere banco in queste ore di calciomercato giallorosso. Il diesse Monchi è sempre alla ricerca di un rinforzo per la fascia destra. Il rientro Di Karsdorp è ancora incerto e Bruno Peres sembra essere sempre più vicino alla cessione. Ecco allora un’altra suggestione: Monchi avrebbe messo gli occhi su Pavel Kaderabek. Classe ’92, è nazionale della Repubblica Ceca da qualche anno (ha messo insieme 30 presenze con 2 gol) e, dopo l’esperienza con lo Sparta Praga con cui ha anche giocato 24 partite internazionali, si è trasferito nel 2015 all’Hoffenheim. In Bundesliga Kaderabek ha elevato ancor più il suo rendimento; può cambiare fascia o avanzare la propria posizione, in generale si tratta di un elemento di buon affidamento. Il sostituto di Bruno Peres potrebbe essere proprio lui. Ma prima appunto deve essere sistemato il laterale ex Torino. Mentre sembrano scemare le quotazioni di Darmian. Il terzino azzurro alla fine potrebbe davvero restare al Manchester Unite, almeno fino a fine stagione.

Un altro giocatore di proprietà della Roma, Sadiq, potrebbe cambiare aria in questo calciomercato di gennaio. Il giovane attaccante nigeriano è in prestito al Torino, dove però ha giocato molto poco. L’esonero di Sinisa Mihajlovic, che lo aveva voluto in granata, potrebbe accelerare l’addio di Sadiq. Al momento l’ipotesi più concreta sembra essere quella della Salernitana: la squadra campana gioca in Serie B, per il nigeriano si tratterebbe di una discesa di categoria ma certamente ci sarebbero ottime possibilità di essere titolare e fare un altro salto di qualità, giocando per una società comunque ambiziosa che va a caccia della qualificazione play-off nel campionato cadetto.

Mercato Roma, sirene inglesi per El Shaarawy

Mercato Roma, l’ex Milan in partenza? Quando il calciomercato è aperto tutto, ma davvero tutto, è possibile. Al centro delle voci di questi giorni potrebbe finire anche Stephan El Shaarawy. L’ex Milan sta disputando una buona stagione, ma ha avuto un calo nelle ultime settimane. Discesa di rendimento comune a molti giocatori della Roma. Intanto c’è più di una squadra inglese che avrebbe messo gli occhi sul Faraone. Difficile pensare che Di Francesco possa rinunciare a un titolare come El Shaarawy, ma in tempi di mercato non si sa mai.

Sempre in Inghilterra si era cominciato a riparlare di un interesse giallorosso per Mahrez. L’esterno d’attacco del Leicester è stato inseguito, vanamente, per tutta l’estate da Monchi e cosi. L’algerino è incedibile anche per gennaio. Il tecnico delle Foxies, il francese Puel, ha ribadito che Mahrez non si muove, né per la Roma né per qualsiasi altra destinazione. Al massimo se ne potrebbe riparlare a giugno, quando la situazione giallorossa sarà molto più chiara di oggi. Intanto si comincia a pensare alla trasferta di campionato contro l‘Inter. Dopo il brutto KO interno con l‘Atalanta, De Rossi e compagni cercheranno il riscatto. Chissà se Nainggolan sarà ancora un giocatore della Roma. Chissà.

  •   
  •  
  •  
  •