Mercato Roma: offerta da 50 miloni dalla Cina per Nainggolan

Pubblicato il autore: Aote Segui


La notizia rimbalza stamattina su diversi quotidiani e avrebbe del clamoroso: la Roma avrebbe ricevuto un’offerta da 50 milioni di Euro per cedere, alla formzione cinese del Guangzhou Evergrande, Raja Nainggolan.
Le voci che circolano in queste ore parlano di un incontro tra le parti avvenuto nello scorso fine settimana a Trigoria; per il calciatore sarebbe sul tavolo un ingaggio da circa 12 milioni a stagione.

L’ostacolo che andrebbe aggirato sarebbe quello della formula dell’acquisto: a causa della Luxury Tax imposta dalla Federazione cinese per operazioni al di sopra dei 6 milioni di Euro, il Guangzhou, oltre ai 50 milioni da versare alla Roma, ne dovrebbe sborsare altri 44.
Per questa ragione le parti starebbero lavorando per un prestito con obbligo di riscatto.

L’operazione, sempre secondo quanto trapelato, sarebbe stata messa in piedi già dallo scorso autunno, e quindi nulla avrebbe a che fare con il caso del video pubblicato dal calciatore belga a capodanno che gli è costato una multa salata e la tribuna nella sfida casalinga, persa, contro l’Atalanta.
Sembra addirittura che, agli occhi dei cinesi, sia stato un deterrente, poi comunque superato.

Viste le sue origini indonesiane Nainggolan potrebbe disputare la Champions League asiatica senza figurare nella quota stranieri del club cinese.
Attese novità ed eventualmente smentite.

  •   
  •  
  •  
  •