Napoli, colpo di mercato in prospettiva: ufficiale Morais, il nuovo “Careca”

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui

Napoli

Napoli, importante colpo di mercato in prospettiva per la società partenopea:  ancora scossa dal mancato trasferimento di Simone Verdi alla corte del tecnico Maurizio Sarri, la dirigenza del patron Aurelio De Laurentiis si assicura un giovane che potrebbe essere utile alla causa della compagine campana. Acquistato Carlos Vinicius Alves Morais, attaccante centrale del Real Sport Club,  squadra che milita nella Secunda Liga portoghese, attualmente ultima forza del campionato. Morais si è reso comunque protagonista di un positivo avvio di stagione con la formazione lusitana con 12 gol stagionali, 11 in campionato e uno in Coppa. Almeno per ora la punta resterà in Portogallo, fino al termine della stagione, considerata anche la giovane età e per ovvie ragioni regolamentari, che impongono talvolta l’utilizzo di under nei rispettivi campionati.

Classe 1995, nato a Rio de Janeiro e cresciuto calcisticamente nel Gremio Esportivo Anapolis, Morais dovrà confrontarsi ad una realtà del tutto nuova: è una punta forte fisicamente, dalla incommensurabile stazza di ben 190 centimetri.
In scadenza di contratto con il club lusitano, il neo calciatore del Napoli svolgerà questa mattina le visite mediche alla Villa Stuart di Roma. Soprannominato dai più “Careca”, proprio come il nome del bomber che a cavallo tra gli anni ottanta e i primi anni novanta fece sognare la città partenopea, contribuendo con i suoi 73 gol in 164 presenze alla vittoria di una Coppa Uefa e del secondo storico scudetto.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: