NaPolitano, l’esterno del Sassuolo in pole per rinforzare l’attacco del Napoli

Pubblicato il autore: Mirko Mantica Segui

Politano alla Roma

Simone Verdi ha deciso di continuare a vestire la maglia rossoblu almeno fino a Giugno, lasciando cosi a bocca asciutta Giuntoli e tutta la dirigenza napoletana.
Gli altri nomi che sono circolati in questi giorni sono quelli di Deulofeu, accostato pure all’Inter, Lucas Moura, Younes e Matteo Politano. Gli esterni di Barcellona e PSG hanno un ingaggio nettamente superiore rispetto a quello del fantasista romano e arriverebbero entrambi con un prestito oneroso e un largo riscatto. Bilancia che pende dalla parte dell’ex Roma, che a differenza di Verdi, il treno diretto per Napoli, lo prenderebbe eccome.
Politano potrebbe essere l’acquisto perfetto per Sarri & Co. vista la sua abilitá nel giocare sia a destra che a sinistra, cosa che ha dimostrato piú volte a Reggio Emilia, e sarebbe molto importante per far rifiatare Callejon e Insigne vista l’Europa League e uno scudetto da vincere, che a Napoli manca da troppo tempo.
Come in ogni favola peró, c’é sempre un nemico (in questo caso buono), e in questa vicenda è il presidente neroverde Squinzi, molto legato ai suoi talenti e che ha ribadito l’incedibilità dei suoi giocatori durante il mercato di riparazione.
La prima offerta da parte della societá azzurra é quella di 15/20 milioni piú il cartellino di Maksimovic, che nell’estate del 2016 fu acquistato dal Torino per un totale di 26 milioni di euro, e, viste le poche scelte per Iachini in difesa, il Sassuolo potrebbe prendere molto seriamente la proposta e intavolare una trattativa.
In disparte, troviamo Younes, funambolo dell’Ajax in scadenza nel giugno 2018, giá bloccato per ora, ma in caso di mancato arrivo di uno dei 3 precedenti, la societá partenopea tenterá di convincere la squadra di Amsterdam per anticipare la sua partenza di 6 mesi.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: