Politano chiama Squinzi: “Voglio il Napoli per giocarmi lo scudetto”

Pubblicato il autore: Emmanuele Sorrentino Segui

politano
Politano
al Napoli ? Sì, per giocarsi lo scudetto: questo sarebbe il contenuto della telefonata, secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport, che l’attaccante del Sassuolo avrebbe fatto al presidente dalla società neroverde, Giorgio Squinzi. L’affare sembrava arenarsi, con l’ultima novità della manovra di disturbo da parte della Juventus, la quale, dopo aver perso Pellegri in seguito ad una manovra di mercato beffarda del Monaco, avrebbe intenzione di virare sulla punta nativa di Roma per consolarsi.
Mancano ancora pochissimi giorni alla fine del calciomercato, eppure l’impressione è che le trattative più importanti sembrano attendere gli ultimi minuti prima di concretizzarsi effettivamente.
Presidente, mi lasci partire: voglio andare a Napoli per giocarmi lo scudetto“: Politano avrebbe riferito queste testuali parole al presidente del Sassuolo, Squinzi, con tanto di lacrime versate, stando ad alcune indiscrezioni circolate nella tarda serata di ieri sera.

Leggi anche:  Serie A, Sampdoria-Napoli: streaming e diretta tv DAZN o SKY?

Politano vuole il Napoli, ma occhio alla Juventus

Ricostruendo l’intera vicenda di mercato, il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, avrebbe messo sul piatto una cifra pari a 22-23 milioni più il prestito dell’algerino Ounas, che però al momento non sembra convincere più di tanto il tecnico neroverde Iachini.
Il Sassuolo in realtà avrebbe altri obiettivi: in primis Caprari, con la Sampdoria che attualmente sarebbe piuttosto restia a farlo partire, ma anche D’Alessandro, in forza all’Atalanta ma di proprietà del Benevento, e Orsolini, allo stesso modo nerazzurro ma di proprietà della Juventus. Per entrambi ci sarebbe la resistenza operata da parte dei club di appartenenza, i quali difficilmente lasceranno partire i propri tesserati in questa finestra di mercato.
Notizia dell’ultim’ora vuole che anche la Juventus avrebbe fatto un sondaggio per Politano: la Vecchia Signora in effetti è fortemente preoccupata dell’infortunio di Cuadrado, afflitto da una dolorosa pubalgia, che dovrebbe costringerlo anche ad un eventuale intervento chirurgico. Se fosse confermata l’anamnesi, sarà necessario trovare un giusto rimpiazzo, in vista anche del tour de force che vedrà impegnati i bianconeri a stretto giro, tra la corsa scudetto in campionato, gli ottavi di finale di Champions e le semifinali di Coppa Italia che cominceranno la prossima settimana.
Politano sarebbe una giusta alternativa per la rosa del tecnico juventino, Massimiliano Allegri, sempre che si riesca a convincere il calciatore.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: