Politano sceglie Napoli: “Meglio della Juventus”

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui


Ore decisive per Matteo Politano. L’esterno del Sassuolo, conteso tra le due big del nostro campionato Juventus e Napoli, ha le idee chiare e lo dimosra con le sue ultime dichiarazioni.
Come riporta la prima pagina del Corriere dello Sport, il calciatore vuole solo il Napoli. L’esterno neroverde potrebbe aver giocato la sua ultima partita con la maglia del Sassuolo ieri, lasciando quindi con una sconfitta l’Emilia. Nei prossimi giorni potrebbe concretizzarsi il suo trasferimento in azzurro.

La conferma arriva anche con le parole dell’Ad del Sassuolo Carnevali, che nel post partita con l’Atalanta ha manifestato la volontà di Politano di essere ceduto al club di De Laurentiis. Negli ultimi giorni, quasi come un’azione di disturbo nei confronti del Napoli, Marotta e la Juve si erano mossi in silenzio provando a strappar via il giocatore alla concorrenza. E probabilmente, proprio l’interessamento della Juventus per il romano classe ’93 ha dato il là alla chiusura della trattativa, che si è indirizzata nettamente a favore del Napoli. Il giocatore, venuto a conoscenza dell’inserimento della Vecchia Signora, avrebbe confidato all’ambiente neroverde la sua preferenza per la maglia azzurra rispetto a quella della Juventus: “Meglio il Napoli della Juventus“.
Politano chiama dunque Sarri e Napoli, e le parole di Carnevali confermano che a poche ore dalla chiusura del calciomercato la trattativa è prossima alla conclusione.
Intanto gli azzurri hanno accolto Amin Younes dall’Ajax e stanno per cedere Giaccherini al Chievo Verona. Sarri avrà i suoi rinforzi e aspetta Politano per continuare nella corsa allo scudetto.

  •   
  •  
  •  
  •