Roma, trattativa ai dettagli per Emerson Palmieri al Chelsea

Pubblicato il autore: Andrea Pompeo Segui


Secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il Chelsea sarebbe ad un passo dall’acquisto del terzino giallorosso Emerson Palmieri. La Roma avrebbe accettato l’offerta del club londinese da 25 milioni con il giocatore entusiasta di trasferirsi in Premier League.

C’è solo un ultimo nodo da sciogliere, ovvero quello relativo alla formula d’acquisto. Il Chelsea vorrebbe prenderlo in prestito con diritto di riscatto, mentre la Roma spinge per l’obbligo. Le due parti potrebbero trovarsi a metà strada, inserendo l’obbligo in base a un numero di presenze da qui alla fine della stagione. La trattativa, comunque, procede spedita con  Antonio Conte che avrebbe così a disposizione uno dei suoi pupilli. Già l’estate scorsa infatti l’allenatore aveva mostrato grande interesse per il difensore.

Qualora Emerson Palmieri venisse ceduto, Monchi proverà ad accelerare per Matteo Darmian,  su cui c’è forte interesse anche da parte della Juventus. Inoltre la trattativa Palmieri-Chelsea potrebbe condizionata anche da un’altra in ballo tra Roma e Blues, ovvero quella per l’attaccante bosniaco Edin Dzeko, per cui il Chelsea sarebbe disposto a versare altri 25 milioni nelle casse dei giallorossi. Una trattativa quella per Dzeko che ha messo ulteriormente in subbuglio i tifosi romanisti già scossi delle indiscrezioni sulle possibili partenze di Nainggolan e Strootman.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,