Calciomercato Inter: per Lautaro Martinez manca solo l’ufficialità

Pubblicato il autore: Gabriele Tufano Segui

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - DECEMBER 23: Sportif Director of FC Internazionale Milano Piero Ausilio looks on prior to the serie A match between US Sassuolo and FC Internazionale at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on December 23, 2017 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

L’Inter, secondo le ultime indiscrezione, dopo il blitz di Piero Ausilio in Argentina avrebbe già chiuso il primo colpo di mercato in vista della prossima stagione: si tratta di Lautaro Martinez, giovane attaccante clase’97 attualmente in forza al Racing (club della Primera Division argentina). Infatti da Calciomercato.com apprendiamo che tra i nerazzurri e Lautaro Martinez manca solo l’ufficialità, posticipata per motivi legati al Fair Play Finanziario. Per la conclusione di questa operazione, fondamentale è stata la figura dell’ex Inter, el Pricipe Milito, attualmente dirigente dei rojiblancos, il quale ha convinto il giocatore a trasferirsi a Milano.

Nonostante la giovane età, il prezzo che l’Inter pagherà per strapparlo alla concorrenza sarà piuttosto elevato: si parla di circa 20 milioni di euro, per l’esatezza 16 più 2 di bonus, nonché il 10 % della sua futura plusvalenza (non rivendita) a cui il Racing avrà diritto. Oltretutto l’Inter avrebbe già programmato le visite mediche che Lautaro Martinez dovrà svolgere nei prossimi giorni. L’ultimo nodo rimasto è quello legato alla clausola rescissoria del giocatore: si parla di una cifra molto elevata, che oscillerà tra i 110 e i 120 milioni di euro.

Leggi anche:  Inter, retroscena Messi, Laporta: "Moratti offrì 250 milioni per averlo"

Anche l’agente, Rolando Zarate, ha confermato a Radio La Red che l’operazione è oramai in dirittura d’arrivo: “È tutto apparecchiato, al 99% giocherà all’Inter. L’operazione si chiuderà per un cifra vicina ai 25 milioni di dollari (poco più di 20 milioni di euro)”. Lo stesso presidente del Racing, Victor Bianco, ai microfoni di Fox Sports ha dichiarato: “Lautaro ci ha manifestato il suo desiderio di andare all’Inter. Lautaro vuole andare all’Inter e appoggeremo la decisione del giocatore. Diego Milito ha avuto un’influenza importante su Martinez per scegliere i nerazzurri così come per l’Inter che ha voluto puntare forte su Lautaro”.

Dunque l’Inter ha acquistato un giovane di cui si parla un gran bene. L’ex centravanti nerazzurro, Hernan Crespo, lo ha addirittura paragonato ad Aguero, quando intervenuto ai microfoni di Top Calcio 24 ha detto: “E’ un ragazzo in gamba, un ragazzo molto intelligente e con caratteristiche di spicco: non è un caso che l’Inter si sia avvicinata a lui così velocemente. Lui è destro, ma non ha nessuna difficoltà con il sinistro: ha sprazzi da Aguero. Può fare la prima o la seconda punta, ora il Racing sta cercando di formare un tridente con lui a destra, Lopez centrale e Centurion a sinistra. E’ molto bravo, giovane e ha un bel tiro, molto forte: può fare tranquillamente anche il centravanti. Non è altissimo, ma con il baricentro basso riesce a svariare e a creare occasioni dappertutto: ha un grande senso del gol, secondo me funzionerà all’Inter“.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: