Juventus, accordo vicino con il Manchester Utd per Darmian

Pubblicato il autore: Gabriele Tufano Segui


Nonostante il calciomercato sia finito ormai da quasi un mese, e la prossima sessione inizi a luglio, la Juventus in questi giorni è più attiva che mai su questo fronte nel tentativo di chiudere anticipatamente alcuni colpi importanti, battendo così sul tempo la concorrenza. Come tutti sappiamo, la dirigenza bianconera è particolarmente impegnata alla ricerca di 1-2 centrocampisti che possano garantire alla squadra di risolvere quelle lacune mostrate più volte durante questa stagione. Ad onor del vero, la Juventus è da mesi che conduce un pressing significativo nei confronti del centrocampista del Liverpool, Emre Can, il quale si libererà a giugno a parametro zero, al fine di accaparrarselo. Ma non solo perchè da tempo si vocifera di un forte interessamneto per il giovane centrocampista della Roma, Lorenzo Pellegrini, per il quale la Juventus sarebbe disposta a pagare la clausola (come fece con Pjanic).

Leggi anche:  Dove vedere Manchester United-Psg: streaming e diretta tv Champions League

Ma non solo il centrocampo sembrerebbe essere la priorità dei bianconeri; infatti in queste ore è circolata l’indiscrezione che Marotta e Paratici abbiano avviato i primi contati con il Manchester Utd per il terzino destro ex Toro, Matteo Darmian. Il giocatore parrebbe voglioso di rientrare in Italia dopo la sua esperienza in Premier League iniziata nel migliore dei modi, quando sulla panchina dei Red Devils sedeva il tecnico olandese, Louis Van Gaal, collezinado nella sua prima stagione ben 39 presenze tra Premier League, Fa Cup, Coppa di Lega e manifestazioni europee, salvo poi prendere una piega inaspettata quando nell’annata seguente è giunto alla guida dello United, Josè Mourinho, il quale gli ha da subito preferito, Valencia, relegandolo il più delle volte in panchina.

Leggi anche:  Juventus, nuovo ko di Demiral: out almeno 10 giorni

Il giocatore attualmente è legato al Manchester da un contratto a 3 milioni di euro a stagione, fino al 2019. La Juventus, dopo gli sfiancanti contatti con il suo entourage, sembrerebbe aver trovato una accordo di massima con il giocatore; ora, non resta che convincere anche il club inglese, comunque incline alla sua cessione. Darmian sarebbe per Allegri un ottimo jolly, capace di giocare sia a destra (fascia prediletta) che a sinistra.

  •   
  •  
  •  
  •