Mercato Milan, è Reina il dopo Donnarumma? Pronto l’addio al Napoli

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
NAPLES, ITALY - NOVEMBER 18: Pepe Reina of SSC Napoli in action during the Serie A match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio San Paolo on November 18, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Mercato Milan, trattativa con Reina. Continuano senza sosta le voci su Gigio Donnarumma. Un giorno sì e l’altro pure il portiere del Milan viene accostato ai grandi  club europei. Nelle ultime ore trapela sempre più l’indiscrezioni danno Donnarumma nel mirino del Paris Saint Germain. I francesi cercano un grande portiere, visto che Areola non sembra all’altezza delle ambizioni dei parigini. E’ il destino dei giocatori della scuderia di Mino Raiola, essere sempre in bilico. D’altronde anche Pogba sembra non trovarsi già più bene al Manchester United, uno dei club più ricchi e prestigiosi al mondo. I rossoneri non stanno con le mani in mano e starebbero già sondando i possibili eredi di Gigio.
La Gazzetta dello Sport rilancia la candidatura di Pepe Reina. Il portiere spagnolo è in scadenza di contratto con il Napoli e non sembra esserci alcuna volontà di rinnovare l’accordo che scade il prossimo 30 giugno.

Leggi anche:  Prva Liga croata: Fiume-Osijek 1-1. La Dinamo Zagabria ringrazia

Mercato Milan, Reina verso i rossoneri. Secondo la rosea, il trasferimento si concretizzerà in caso di addio di Donnarumma:”L’affare è senz’altro in fase di sviluppo e si può inquadrare in un principio di accordo tra club rossonero e giocatore. Qualcosa in meno di un vincolo già sancito e qualcosa in più di una semplice stretta di mano. Insomma, il lieto fine non è una garanzia assoluta, ma l’obiettivo è quello. Anche perché il Milan non può pensare al mercato senza considerare il possibile addio di Donnarumma”. Un’altra indiscrezione in merito all’addio di Reina al Napoli arriva dal Mattino. Secondo il quotidiano napoletano, Reina avrebbe annunciato il suo addio al Napoli durante la festa di compleanno di sua figlia Grecia, celebrata qualche giorno fa al ristorante D’Angelo. “Oggi festeggiamo e salutiamo, il prossimo anno non sarò più qui: Nel calcio funziona così, oggi sei qui e domani sei da un’altra parte”. Così parlò Pepe Reina.

Leggi anche:  Tardelli chiarisce: "Maradona alla Juve non sarebbe stato il genio che é diventato"

Mercato Milan, rebus portiere per la prossima stagione

Mercato Milan, Donnarumma ago della bilancia. Il futuro rossonero è pieno di incertezze, sia per quanto riguarda il campo che la società. Restando alle questioni tecniche sarà ancora l’estate di Gigio Donnarumma. Dopo il faticoso rinnovo dell’anno passato, ora resta da capire cosa fare il portiere del Milan. Senza Champions League è molto probabile che sia necessario il sacrificio di un big sull’altare del bilancio. Nelle prossime settimane arriveranno le indicazioni del Settlement Agreement che daranno le linee guida per il prossimo calciomercato. Donnarumma potrebbe portare nelle casse milanista milioni molto utili.

Mercato Milan, Plizzari-Reina il futuro della porta? A Milanello aspettano il ritorno di Alessandro Plizzari. Classe 2000 che sta facendo molto bene alla Ternana. Plizzari è un pupillo di Abbiati. Un ragazzo che potrebbe essere il futuro del Milan. Al fianco del giovane portiere ci potrebbe essere Reina. Il portiere spagnolo, classe 1982, potrebbe fare da chioccia al giovane Plizzari e farlo crescere. Questa è la situazione di oggi. I prossimi mesi potrebbero cambiare tutto. Se il Napoli dovesse vincere lo scudetto magari gli azzurri allungheranno il contratto di Reina. Altrettanto Donnarumma potrebbe tenere a bada le bizze di Raiola. Una porta girevole quella di Milanello, vedremo chi ne sarà il custode nella prossima estate. Un’altra calda estate targata Donnarumma.

  •   
  •  
  •  
  •