Mercato Roma, quale futuro per Alisson ?

Pubblicato il autore: Carlo Pranzoni Segui


La partita di mercoledì contro lo Shaktar ha confermato che il brasiliano Alisson è sicuramente uno dei portieri più forti in circolazione. Talento naturale, fenomeno e persino erede di Buffon per il trono di portiere più forte del mondo. I giudizi si sprecano per il portiere e la Roma, intanto, se lo tiene stretto nonostante le numerose offerte provenienti da vari top club. Ma riusciranno i giallorossi a resistere anche in estate ?

Quale futuro per Alisson ?- In questi giorni il ds Monchi sta provando ad imbastire una trattativa per il rinnovo di Alisson che, intanto, ha creato uno splendido legame con i compagni e la tifoseria giallorossa. Ad oggi, però, le uniche offerte presenti sul tavolo sono quelle di altre squadre : Liverpool e Psg in primis (la Roma ha rifiutato a gennaio delle offerte provenienti da queste due squadre), seguite dal Real Madrid che, vista la probabile partenza di Navas, sta cercando un numero uno di assoluta affidabilità. I dirigenti romanisti, però, sono stati chiari : Alisson per meno di offerte choc non si muove dalla capitale. Certo, non vale 100 milioni, ma questo campionato e magari un ottimo mondiale, potrebbero far balzare il suo prezzo alle stelle.

Leggi anche:  Roma, Fonseca: "La squadra gioca bene e vince".

Quel “no, grazie” detto alla Juve- In Italia, invece, quasi nessuno sembra potersi permettere Alisson, se non la Juventus. Secondo alcune voci, i bianconeri avrebbero già provato a contattare la Roma per informarsi, ma dalla capitale è arrivato un secco “no, grazie“. Se Alisson sarà ceduto sarà per una squadra estera. Con buona pace dei bianconeri, che dovranno “accontentarsi” di Szczesny.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: