Milan, Mirabelli punta Depay del Lione per la prossima stagione

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui
MILAN, ITALY - NOVEMBER 23: AC Milan Sportif Director Massimo Mirabelli looks on before the UEFA Europa League group D match between AC Milan and Austria Wien at Stadio Giuseppe Meazza on November 23, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Foto Getty Images © selezionata da SuperNews

Milan a caccia di rinforzi. Memphis Depay è l’obiettivo di mercato di Massimiliano Mirabelli. La campagna acquisti piuttosto onerosa portata avanti la scorsa estate dalla società rossonera non sembra, al momento, aver portato i frutti desiderati. L’ottavo posto in classifica e la distanza dalle prime posizioni non entusiasmano di certo tifosi e società. Per questo motivo gli uomini mercato del Milan stanno lavorando per portare alla corte di Gattuso rinforzi utili per la prossima stagione.
Secondo quanto viene riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe messo nel mirino Memphis Depay, attaccante esterno del Lione acquistato dal Manchester United per una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Il club di Mourinho ha anche il diritto di riacquisto quindi molto, di questa trattativa, dipenderà dalla volontà del club inglese. Le intenzioni però di Fassone e soprattutto Mirabelli sono quelle di prendere un giocatore dotato di grandi colpi come appunto Depay. Da non sottovalutare anche la situazione legata alle regole del FFP del Uefa, ma il Milan al momento non sembra essere preoccupato dalle eventuali sanzioni, sintomo che la società sta lavorando per cercare di muoversi senza troppe limitazioni sul mercato.

Milan, Depay perfetto nel tridente offensivo rossonero

L’asse Milan Depay era già stato “pizzicato” anche nel mercato invernale quando l’idea era però rimasta soltanto tale. Memphis ritornerà nuovamente di moda in estate, quando Mirabelli tenterà il vero affondo. Il giocatore olandese, classe ’94, per caratteristiche si adatterebbe perfettamente nel tridente offensivo del Milan. Depay sarebbe l’esterno sinistro che ai rossoneri manca da tempo. Dopo aver ceduto El Sharaawy i rossoneri hanno provato diverse soluzioni su quella corsia ma nessuna ha mai dato gli effetti sperati. Con Suso a destra, una punta centrale d’esperienza e Depay a sinistra, il tridente del Milan sarebbe tra i migliori in circolazione.
L’olandese dovrebbe migliorare nella continuità di rendimento ma le doti fisiche e tecniche sono indiscutibili. Un destro che gioca a sinistra. Dribbling, forza e tiro potente ma preciso. L’imprevedibilità che in questo momento manca ai rossoneri che troppo spesso devono ricorrere alle giocate del solo Suso per sorprendere le difese avversarie.
Depay è dunque il desiderio in cima alla lista del Milan. Mirabelli e Fassone hanno tutte le intenzioni di portare avanti la trattativa.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,