Napoli, vicino l’accordo con il Bayer Leverkusen per Leno

Pubblicato il autore: Gabriele Tufano Segui
NAPLES, ITALY - DECEMBER 23: Players of SSC Napoli celebrate the 3-2 goal scored by Marek Hamsik during the Serie A match between SSC Napoli and UC Sampdoria at Stadio San Paolo on December 23, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Foto Getty Images © selezionata da SuperNews

Da giorni ormai vanno avanti le voci di mercato che vogliono Pepe Reina lontano dal Napoli. Il portiere dei partenopei ha il contratto in scadenza a giugno e come ha lasciato intendere lui stesso, non ha intenzione di prolungare la sua permanenza a Napoli. Lo spagnolo già in estate era stato in procinto di lasciare gli azzurri, salvo poi ripensarci all’ultimo; ora però il tempo dell’addio sembrerebbe essere giunto per davvero, specie dopo le parole pronunciate dallo stesso Reina durante il compleanno della figlia: “Oggi festeggiamo e ci salutiamo. Il prossimo anno non saremo qui. Nel calcio funziona così, oggi sei qui, domani lì”. Dichiarazione confermata dal mancato rinnovo dell’iscrizione a scuola della piccola Grecia.

Secondo la Gazzetta dello Sport, Reina, chiuderà la carriera al Milan, il quale anticipando le concorrenti (stile Juve per intenderci) avrebbe offerto un triennale allo spagnolo. Bisognerà capire se come vice Donnarumma o come suo sostituto. Nel frattempo il Napoli è alla ricerca del suo sostituto, e secondo quanto ci viene riferito da Tuttomercatoweb.com, la società partenopea avrebbe trovato un accordo di massima con l’estremo difensore del Bayer Leverkusen, Bernd Leno, offrendogli un contratto quadriennale con un’opzione per un’ulteriore stagione. Il costo del cartellino sarebbe di circa 25 milioni di euro.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Roma, Dzeko ancora positivo: potrebbe saltare anche il Napoli