Calciomercato, Roma e Inter si contendono Simone Verdi

Pubblicato il autore: antoniopilato Segui
BOLOGNA, ITALY - OCTOBER 15: Andrea Poli of Bologna FC celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between Bologna FC and Spal at Stadio Renato Dall'Ara on October 15, 2017 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini/Iguana Press/Getty Images)

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

A meno di tre mesi dalla fine del Campionato di Serie A, molte squadre sono già proiettate al futuro. Tra queste ci sono Inter e Roma, che in questo momento si stanno giocando l’accesso in Champions League.
I due club hanno messo gli occhi su uno dei talenti italiani più cristallini, ovvero Simone Verdi del Bologna, fresco di rifiuto al Napoli nella scorsa sessione di mercato.
La valutazione dell’esterno felsineo, è di circa 20 milioni di euro, cifra non esorbitante e ampiamente alla portata di entrambe. Naturalmente la differenza la farà la volontà del giocatore, che con il secco no ai partenopei, ha lasciato intendere che non è intenzionato a scaldare la panchina di una big. Dunque per potersi accaparrare le sue prestazioni, bisogna garantirgli un impiego dignitoso che favorisca ulteriormente la sua crescita calcistica.
I direttori sportivi Monchi e Ausilio sono pronti alla sfida di mercato e un elemento per poter convincere Verdi è la qualificazione alla prossima Champions League. Al momento vista la bagarre per il terzo e quarto posto è difficile dire chi la spunterà, ma è indubbio che può essere un bel biglietto da visita.
Facendo un’analisi su quale possa essere la miglior opzione per il calciatore, sono diversi i pro, sia per quanto concerne l’Inter, sia per quel che riguarda la Roma.
All’ombra della Madonnina Verdi potrebbe prendere il posto di uno spento Candreva, ancora a secco di reti in questa stagione e lontano parente del giocatore che aveva incantato con la maglia della Lazio.
Nella Capitale invece, il numero 9 rossoblu andrebbe a colmare una volta e per tutte il vuoto lasciato dalla partenza di Salah (autore di 24 reti in Premier League con il Liverpool).
Insomma, Verdi è pronto ad infiammare il mercato estivo e probabilmente oltre ad Inter e Roma, anche altri club proveranno ad avanzare un’offerta al Bologna.

Leggi anche:  Isco-Inter, il padre-agente: "C'è la volontà"
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,