Lazio, Lotito per Milinkovic Savic richiede 150 milioni

Pubblicato il autore: Yuri Lo Stuto Segui

BOLOGNA, BOLOGNA - OCTOBER 25: Sergej Milinkovic Savic of SS Lazio celebrate a opening goal during the Serie A match between Bologna FC and SS Lazio at Stadio Renato Dall'Ara on October 25, 2017 in Bologna, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

La Lazio sta disputando un’ottima stagione dal punto di vista della spettacolarità e dal punto di vista dei risultati. Un terzo posto alla portata ed i quarti di finale di Europa League sono la dimostrazione di quanto svolto dalla squadra di Simone Inzaghi, che nelle vesti di tecnico della Lazio sta svolgendo un lavoro egregio, considerato il fatto per cui l’attuale tecnico biancoceleste avrebbe dovuto essere una sorta di traghettatore. La Lazio dispone anche di ottimi calciatori che fanno gola a tutte le big d’Europa, come Felipe Anderson, Stefan De Vrij (appena ingaggiato dall’Inter a parametro zero), Ciro Immobile, miglior bomber italiano. A parte quel passaggio a vuoto culminato con il 4-2 subito contro il Napoli e quelle due sconfitte patite contro il Milan in campionato ed in Coppa Italia, si può definire ampiamente positiva la stagione della Lazio. Però i biancocelesti sono stati anche sfortunati, in quanto avrebbero potuto avere qualche punto in più, ma errori arbitrali e VAR hanno influito negativamente.

Leggi anche:  Juventus, Gigi Buffon pensa al ritiro: "Al massimo fino al 2023"

Tornando alle positività, uno dei giocatori di punta di questa Lazio è Milinkovic-Savic. Il serbo con cittadinanza spagnola, classe ’95 è un centrocampista di spessore che nonostante la sua altezza sa lavorare molto di fino e dispone di una tecnica sopraffina. Nei mesi scorsi in molti si sono esposti riguardo le sue doti, paragonandolo ad un Pogba più forte e più continuo. Le voci di mercato si rincorrono tutt’oggi, con alcune delle società più ricche d’Europa letteralmente pronte a fare follie, pur di accaparrarsi le prestazioni sportive di Milinkovic-Savic. In pole position ci sarebbe il Real Madrid, ma secondo quanto riportato da “Il Messaggero“, per acquistare il serbo Claudio Lotito richiederebbe un minimo di 150 milioni di euro, trattabili solo con club esteri in questo momento. Su Milinkovic-Savic c’era anche la Juventus che mesi fa aveva provato ad intavolare una trattativa, trovando però il muro eretto da Lotito stesso, ed il quotidiano di Roma riporta anche la “mancanza di volontà da parte della dirigenza dei biancocelesti di voler fare affari con il club campione d’Italia.”

  •   
  •  
  •  
  •