Milan, cresce l’interesse per Memphis Depay

Pubblicato il autore: Gabriele Tufano Segui


Questa sera a San Siro andrà in scena l’attesissimo derby tra Milan e Inter. Sarà un match entusiasmante che vedrà di fronte due squadre che stanno attraversando un momento di forma decisamente diverso: da una parte ci sono i rossoneri che proprio dal derby di Coppa Italia vinto il 27 dicembre hanno inanellato la bellezza di 13 risultati utili consecutivi; dall’altra, invece, c’è un Inter che cerca disperatamente di rialzarsi dopo il brutto periodo iniziato con la sconfitta subita in campionato contro l’Udinese di Massimo Oddo.

Nel frattempo, però, il direttore sportivo del Milan, Massimiliano Mirabelli, per le voci di mercato che in questi giorni stanno insistentemente riguardando i rossoneri, sembrerebbe totalmente impegnato a costruire il Milan che verrà. Infatti, dopo aver bloccato i vari Strinic e Reina, entrambi in scadenza di contratto con i rispettivi club, Mirabelli starebbe studiando un piano per portare al Milan l’ala sinistra attualmente in forza al Lione, Memphis Depay. Il giocatore olandese si sta rendendo autore di una grande stagione, acquisendo quella continuità di prestazioni che in passato gli è sempre mancata. A confermarlo sono i numeri: in 37 presenze stagionali sono stati 12 i gol messi a segno e 9 gli assist forniti ai compagni.

Leggi anche:  Napoli-Milan 1-3: i rossoneri espugnano il San Paolo. Doppietta di Ibra

Per questo motivo la società rossonera sembrerebbe forte sul giocatore, il quale viene valutato dal Lione circa 30 milioni di euro, una cifra importante che il Milan avrebbe intenzione di coprire con le cessioni dei vari Kalinic (fino ad ora la sua stagione è stata senza dubbio deludente: 27 partite stagionali e soli 4 gol siglati) e Andrè Silva (anche lui, pagato in estate 40 milioni, non è mai stato in grado si esprimere il suo talento). Non sarà una trattativa semplice anche perché su Depay è ricaduto l’interesse di diversi club europei, ma il Milan farà di tutto per cercare di strappare alla concorrenza un talento simile. In alternativa, Mirabelli sta sondando altri due talenti: Bailey, giovane esterno d’attacco del Bayer Leverkusen, valutato dal club tedesco 50 milioni; e il più esperto Reus, giocatore del Borussia Dortmund che in questi anni è stato fortemente condizionato dai diversi problemi fisici accusati.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,